È andato in onda ieri sera su Italia Uno la seconda edizione di Love Mi, l'evento benefico ideato e organizzato da Fedez in piazza Duomo.
Anche quest'anno il concerto ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e di share. Sono state 20mila le persone che si sono presentate in piazza Duomo, e 1.700.000 i telespettatori che l'hanno seguito da casa (12,2% lo share, più dello scorso anno).
Davanti a una folla gremita, sono stati tanti gli artisti che si sono esibiti sul palcoscenico della manifestazione canora. Volti amatissimi dai più giovani come Articolo 31 e Annalisa, il rapper Tedua, e ancora Achille Lauro, Mara Sattei, Tananai e Francesca Michielin, che tornerà nelle vesti di conduttrice nella prossima edizione di X Factor.
Durante il concerto benefico, un ex protagonista della terza edizione del Grande Fratello ha commentato sui social l'evento organizzato da Fedez, andandoci giù in modo piuttosto pesante.
Enrico Silvestrin, attore e conduttore, nonché volto famosissimo di MTV negli anni 90, ha scritto diversi tweet contro il rapper:
Ecco alcuni dei Tweet di Silvestrin:La venue perfetta del LoveMi è Guantanamo. Anche il pubblico ha l’autotune. Stam***da andrebbe nascosta, invece viene trasmessa. Fedez è il divulgatore della m***a di questo paese. Già che siete recintati, vi dovrebbero rinchiudere tutti. Disagiati senza cultura. Ecco cosa succede quando normalizzi la mediocrità, quando seppellisci le alternative, quando pensi solo al minimo risultato con il minimo sforzo. Grazie a tutti per lo sforzo congiunto. Paese senza alcuna visione e senza alcun futuro. Capisci che sono dei decerebrati quando pensano di venire a difendere il #LoveMi senza capire di avere già perso 3-0 a tavolino. D’altronde…”
Stammerda andrebbe nascosta, invece viene trasmessa. Fedez è il divulgatore della merda di questo paese. Già che siete recintati, vi dovrebbero rinchiudere tutti Disagiati senza cultura #LoveMi
— Enrico Silvestrin (@E_Silvestrin) June 27, 2023
Ecco cosa succede quando normalizzi la mediocrità, quando seppellisci le alternative, quando pensi solo al minimo risultato con il minimo sforzo. Grazie a tutti per lo sforzo congiunto. Paese senza alcuna visione e senza alcun futuro#LoveMi
— Enrico Silvestrin (@E_Silvestrin) June 27, 2023
Sono stati diversi i momenti che hanno fatto divertire il pubblico. Fedez ha ironizzato sulla sua lite con Luis Sal quando al momento di introdurre la Michielin ha esordito affermando di essere rimasto con pochi amici.
“una serie di amici che salgono sul palco, non tanti perché non me ne sono rimasti molti” ☠️
FEDERICO SEI LA MIA VITA #LoveMi pic.twitter.com/Nxa4KQLL6D — Francesca (@_cielodiperle) June 27, 2023
Successivamente quando ha letto il cartello “dillo alla mamma dillo all’avvocato”, il rapper ha reagito ringraziando!
“grazie del cartello, l’ho visto” TI PREGO FEDERICOO #LOVEMI pic.twitter.com/mtfQ6t8KPn
— (@gvccixlou) June 27, 2023