Lucia Ferrari svela chi vorrebbe che vincesse Amici 23 e a proposito di Ayle confessa: “È una persona che…”

La ballerina ha poi svelato di aver stretto un bellissimo rapporto con una delle professioniste del talent

Giusy Maggio 5, 2024

Lucia Ferrari svela chi vorrebbe che vincesse Amici 23 e a proposito di Ayle confessa: “È una persona che…”

Lucia Ferrari è stata una delle ballerine più apprezzate della ventitreesima edizione di Amici. La sua eliminazione, avvenuta nel corso della terza puntata del talent show di Maria De Filippi ha lasciato perplessi il pubblico del programma.

Quello stesso pubblico che nel corso della messa in onda del serale è rimasto un po’ basito dal trattamento che ha avuto la categoria ballo quest’anno, rimasta con solo due elementi a diverse puntate dalla finalissima.

Nonostante ciò, i ballerini sono riusciti comunque a togliersi diverse soddisfazioni, ottenendo prestigiose proposte, come la stessa Lucia, che ha ottenuto  dopo la sua eliminazione un contratto di lavoro in una scuola di danza canadese.

Nei giorni scorsi la talentuosa ballerina ha rilasciato un’intervista a SuperGuidaTv dove ha parlato del suo arrivo nel programma dopo aver vinto una sfida:

Mi ricordo che quando mi hanno convocato sentivo a pelle che sarei entrata, avevo una sensazione positiva ma non volevo dirlo ad alta voce. Infatti dicevo a tutti i miei amici: tanto ci vediamo dopo. Poi quando sono entrata in studio e mi sono esibita sul palco è stato molto surreale. Quando ho vinto la sfida mi sono chiesta e ora cosa succede, cosa dico ai miei amici? Era più facile immaginare che non sarei entrata.

Lucia ha anche parlato del momento più bello del suo percorso nella scuola e di quello più difficile:

Quando ho ballato con Angelina Mango, mamma mia. È stato il momento più felice anche perché quel giorno sono arrivata prima in classifica e avevo trovato una bellissima sintonia con lei sul palco. Sicuramente ballare con Angelina, soprattutto dopo la sua vittoria al Festival di Sanremo che abbiamo seguito, è stato il momento più bello.

Mentre quello più difficile è stato l’incontro avuto con Emanuel Lo prima di prendere la maglia del serale. Lui, giustamente, si stava chiedendo perché mi mancava un po’ di motivazione e non riuscissi a dare il massimo. Io avevo un blocco con me stessa e non riuscivo a trovare le forze per alzarmi con l’atteggiamento giusto. Quella lotta per ottenere la maglia del serale è stata la parte più difficile del mio percorso ad Amici.

La Ferrari ha continuato a parlare del suo insegnante::

Ci siamo già sentiti un paio di volte. Emanuel Lo è un prof fantastico. Quando veniva in sala dava sempre degli ottimi consigli, aveva sempre parole di incoraggiamento per tutti e io sin da quando sono entrata ho avvertito sempre che lui credeva in me al 100%. Anche prima che prendessi la maglia, quando mi diceva che voleva di più da me, lo faceva per spronarmi perché credeva nella mie possibilità.

Chi vincerà secondo Lucia Amici 23? La sua risposta:

Cambio risposta ogni giorno seguendo i ragazzi. Non saprei dire, sinceramente. Per quanto riguarda il ballo per me è una vittoria sia che vincesse Dustin che Marisol. Faccio il tifo per entrambi, sono fortissimi.

Sulle pagine di ComingSoon.it, Lucia ha parlato di Ayle:

Ayle è stato una boccata d’aria fresca per me. Mi trasmetteva sempre molta leggerezza con le sue battute, mi aiutava a staccare la spina nelle giornate più stressanti. È stato un grande punto di riferimento nella scuola. Ci siamo aiutati a vicenda perché ci capivamo. Noi siamo molto diversi, ma sotto tanti aspetti siamo simili. Avere qualcuno che crede in te è sempre bello. È una persona a cui tengo davvero tanto.

La ballerina ha poi svelato di aver stretto un bellissimo rapporto con una delle professioniste del talent, Giulia Stabile:

Giulia è una persona davvero speciale, un’amica che auguro a tutti di trovare. La stimo tantissimo. Non mi aspettavo assolutamente di legare così tanto con lei. Da fuori la vedevo come la professionista di Amici e invece è una ragazza semplice come me, con le sue insicurezze e fragilità. Lei c’è stata anche nei momenti più difficili, mi ha aiutato sia artisticamente che umanamente. Ha sempre messo il nostro bene davanti a tutto. Anche perché avendo partecipato ad Amici come allieva, capiva benissimo i nostri stati d’animo. Stare in sala con lei è stato davvero stimolante.

COMMENTI