Lucia Ferrari ospite a Verissimo fa chiarezza sul rapporto con Ayle: “Non voglio essere impulsiva ma…”

Oggi la ballerina Lucia Ferrari, eliminata al serale di Amici, è stata intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo.



Lucia ha raccontato come sta dopo essere uscita dal talent:

Un po' strano tornare alla vita normale, ora vedo la mia faccia dappertutto. Fa strano metabolizzare tutto quello che ho vissuto è un dolceamaro, mi sarebbe piaciuto andare più avanti. Ma sono uscita senza rimpianti. I miei genitori sono molto fieri, è dispiaciuto anche a loro, hanno seguito tutto da Reno in Nevada. Sono molto fortuna ad avere genitori che mi supportano così.



Anche la nonna è una sua grande fan, ha difatti raccontato a tal proposito la ballerina:

E' la mia fan numero uno, è molto fiera, lei quando ero piccola mi diceva: "al tuo compleanno ti porto a vedere Broadway".



Poi quando avevo 11 anni ha avuto una diagnosi di cancro, uno trattabile ma senza cura, e non siamo riuscite ad andare a New York. Io la porto con me in ogni cosa che faccio. Lei sta guardando da casa. Prima che io abbia creduto in me stessa ci sono stati loro a credere in me.

Lucia ha raccontato le difficoltà che ha vissuto trasferendosi da sola in Italia, e come mai l'America non facesse più per lei:

Ho sempre voluto ballare da quando avevo 11 anni, ho detto alla mamma che non la volevo fare solo come attività doposcuola, ma che era la mia vita. A volte ho pensato di non essere abbastanza ma poi mi sono rialzata. Trasferirmi in Italia è stata una grande crescita personale, i miei mi hanno spinto a farlo. Mi hanno vista stare male a Reno, non avevo più ispirazione e gioia, mi hanno supportato a trasferirmi e a prendere un appartamento dove potevo stare sola. Non avevo più amici ballerini a Reno, ed ero cresciuta oltre quel posto. Non sapevo come uscire, dopo il covid sono rimasta là, poi mi sono buttata a venire in Italia.

Ha proseguito la Ferrari:

E' stato difficile ho avuto tante giornate in solitudine. Era frustrante che non riuscivo a comunicare, ora parlo italiano bene, ma il primo anno non riuscivo ad esprimermi.  Questa è stata l' esperienza che mi ha formato di più in tutta la mia vita. Ho imparato ad apprezzare la mia stessa compagnia,  prima non riuscivo.

Riguardo la sua speciale amicizia con un altro concorrente del talent, il cantante Ayle, la ballerina ha dichiarato:

Una bellissima amicizia che ora che siamo fuori di vedrà come si trasformerà vivendoci per bene nel mondo reale. Sono molto contenta di averlo conosciuto. Anche lui ha le sue fragilità, ma attraverso l'arte riesce ad esprimersi. Ora che sono uscita ci supportiamo a vicenda, metabolizzando ciò che ci e' successo. Ci siamo visti è andata molto bene. Abbiamo fatto dei giretti per Roma, un'amicizia speciale... Non voglio essere impulsiva, vedremo come si sviluppa. mi fa strano che tante persone sono interessate a questa cosa.

Lucia ha parlato anche di Sofia, con la quale ha stretto una bella intesa all'interno del programma:

La voglio portare dappertutto a Roma, a ballare ed io andare ad Ancona dai suoi amici ballerini, e' un talento straordinario ha un cuore grande, la vedo come una sorellina.

Infine, per quanto riguarda il suo professore, Emanuel Lo, Lucia ha avuto parole di profonda stima e gratitudine:

Il miglior prof che potevo immaginare, ogni volta che veniva in sala mi dava consigli ottimi, mi aiutava a credere in me stessa. Una persona stupenda e sono molto molto grata per avermi accolto nella sua squadra. I CuccaLo i piu fighi dello show!