Luciana Littizzetto parla del rapporto con Maria De Filippi: “È una persona da maneggiare con cura”

La conduttrice ha raccontato al settimanale Oggi la sua amicizia con la regina di Canale 5

Renata Agosto 11, 2023

Luciana Littizzetto parla del rapporto con Maria De Filippi: “È una persona da maneggiare con cura”

Luciana Littizzetto, che il prossimo autunno debutterà a Tu sì que vales, ha parlato della conduttrice Maria De Filippi in una intervista rilasciata al settimanale Oggi.

L’attrice e cabarettista, reduce dal ‘trasloco’ a Discovery con Fabio Fazio dopo l’addio alla Rai, si dividerà tra il nuovo show del conduttore sulla falsa riga di Che Tempo Che Fa e l’inedito ruolo di giudice a Tu sì que vales al fianco di Sabrina Ferilli, Rudy Zerbi e, ovviamente, della De Filippi.

Sulla presentatrice, che sta trascorrendo la prima estate senza Maurizio Costanzo, l’amica – come riportato da Fanpage.it – ha detto:

Il mondo di Maria De Filippi mi ha stupito. Tutti lavorano con piacere per lei. Negli anni si è circondata delle persone di cui si fida, sa coccolarle e premiarle e fa sentire tutti importanti.

E ancora:

Di Maria mi sono fatta un’idea in controtendenza: è una persona da maneggiare con cura. Perché c’è la donna forte, l’imprenditrice che fa girare una macchina con centinaia di lavoratori. E poi c’è la donna che non si rivela. Ha pudore dei suoi sentimenti, ha delle timidezze.

La Littizzetto ha anche raccontato quanto la De Filippi la incoraggi tutte le volte in cui la comica si perde d’animo:

È sempre lei che incoraggia me. La parola più frequente che mi dice per spronarmi è “cretina”. Mi vuole bene così e, in fondo, ha ragione: se mi agito, se ho un’insicurezza, lei sdrammatizza in un attimo: “Cretina!“.

In più, ha ribadito che la conduttrice di Uomini e Donne ha avuto un ruolo cruciale nella sua decisione di prendere due bambini in affido:

Ha contribuito a convincere me e Davide a fare il passo dell’affido. Io temevo che essere una persona conosciuta avrebbe reso il cammino dei nostri figli più difficile. Lei mi ha parlato più volte della sua esperienza con Gabriele con grande serenità. Mi ha detto: “Stai tranquilla, proteggerai i tuoi figli, andrà tutto bene“. Così è stato, è una persona che sa infonderti tranquillità.

Nonostante sia piuttosto impegnata, inoltre, la conduttrice di C’è posta per te trova sempre il tempo di fare una telefonata a chi ritiene abbia bisogno del suo sostegno.

 

COMMENTI