Ludovica Valli sbotta sui social: “Basta ipocrisia, non credo di potercela fare ancora per molto!”

Ludovica Valli ha sbottato sui social denunciando l'ipocrisia di molte donne che ieri hanno festeggiato la festa della mamma. A molti però è sembrata essere una frecciatina social diretta alle sue sorelle, Beatrice ed Eleonora.



Ormai è ben risaputo che tra le tre sorelle non scorra gran feeling. In particolare tra la più piccola, Ludovica appunto, e le altre due che invece sembrano avere più sintonia. Di recente è stata proprio la terza figlia Valli, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, a raccontare del suo legame con le sorelle.

Proprio ieri, in occasione della festa della mamma, Ludovica Valli ha ricevuto un regalo dal suo uomo: un'ora tutta per sé stessa. E sui social ha innanzitutto voluto parlare del suo modo di essere mamma:



Questa mattina il mio amore mi ha regalato un’ora per me, si è preso i bambini e mi ha fatto coccolare con un massaggio. Mi ha fatto questo regalo per la festa della mamma, super apprezzato e ogni tanto ci vuole.

In realtà lui è il primo a dirmi “esci, vai a cena con le tue amiche, vai a fare una passeggiata” ma io di carattere non sono così da quando ho i bambini. Io sto h24 con i bimbi, oggi non mi sarei presa questa ora lontano dai miei figli perché per me la festa della mamma sono proprio i miei bimbi. E invece lui mi ha detto di stare tranquilla, rilassarmi. Me lo devo imporre perché altrimenti non lo faccio anche se non ne ho bisogno. E’ normale prendersi qualche ora per sé però a me non interessa prendermi quell’ora per me, me la prendo quando posso e loro ancora dormono così non tolgo il tempo a loro. A me piace questa vita, nessuno me l’ha imposta.



Poi tramite social ha proseguito il suo discorso:

Siamo tutte brave mamme, indipendentemente da ciò che facciamo/scegliamo. Dobbiamo stare bene in primis NOI per poi, di conseguenza far stare bene i nostri bambini. A me essere mamma in questo modo fa stare bene. Starei male se mi comportassi diversamente. Fregatevene di ciò che dice la gente.

Ed è inutile che quelle due persone mi scrivono “a dire che tipo di madre sei dai un esempio sbagliato”. Ad essere ciò che si è realmente non si sbaglia, mi dispiace. Si sbaglia a fingere chi non si è realmente. Devo fingere di essere un altro tipo di mamma per chi? Per cosa? Per piacere ad altre persone? Ma scherziamo? Perché devo avere “paura” di essere me stessa? Io non voglio essere un esempio, voglio solo essere me stessa anche davanti a milioni di persone. Non per piacere, ma perché sono io. Io sono semplicemente ciò che mi sento e voglio essere.

Ognuno di noi deve fare ed essere ciò che si sente, ma soprattutto cil che la fa star bene, come donna e come mamma. Vengo giudicata per il mio essere madre da quando sono diventata mamma per la prima volta, ovvero 3 anni fa. Ho imparato a fregarmene, perché essere questa mamma è ciò che più mi fa star bene. Non desidero altro al mondo. Oltre al fatto di aver desiderato per una vita intera di diventare mamma un giorno. Tutto qui. Io non sono né giusta e né sbagliata, sono io e punto. Smettetela di giudicare chi è “diverso” da voi, o chi fa “cose” diverse da voi.

Ma è una particolare frase finale che ha fatto storcere il naso ai più attenti. L'influencer infatti ha condiviso una celebre frase sui suoi social che a molti è sembrata una chiara frecciatina alle sue sorelle. Proprio ieri infatti Beatrice ed Eleonora, insieme alle rispettive famiglie, si sono riunite per poter festeggiare insieme e celebrare il loro essere mamma. Ancora una volta, esclusa, è stata Ludovica Valli che sui social in serata ha così riportato la seguente frase:

Ho imparato che non serve spiegare sempre tutto o almeno non serve farlo proprio con chiunque. Tu che senti sempre il bisogno di giustificarti, di spiegare ogni minima cosa e lo fai con assoluta schiettezza e sincerità. A volte non c’è alcuna voglia di capire. L’interesse è solo nel processare, sentenziare, giudicare, disprezzare. Non sprecare tempo e fiato con chi non ascolta le tue parole. Ci sono persone che non ascoltano ragioni, preferiscono rimanere nelle proprie convinzioni. E tu, non devi convincere proprio nessuno, solo tu sai cosa hai dentro di te.

A questo pensiero Ludovica Valli successivamente aggiunto un suo pensiero, denunciando così l'ipocrisia di alcune donne che ieri hanno festeggiato la festa della mamma:

Signore lassù, che ci vedi e ascolti, parliamo per favore. Dammi ancora una volta la forza di affrontare tanta IPOCRISIA come ho visto e letto in questo giorno così speciale per noi mamme. Non credo di potercela fare ancora per molto, abbi pietà di me (soprattutto oggi che porto in grembo un’altra vita). Basta ipocrisia, è una delle cose più brutte al mondo per me. Dormo che è meglio, a domani.