Luigi Strangis dice di rivedersi in tutti i cantanti di Amici 22 (ma dimentica di menzionarne uno!)

Il vincitore della scorsa edizione del talent ha poi parlato della sua sentimentale e della possibilità di partecipare al Festival di Sanremo

Luana Aprile 6, 2023

Luigi Strangis dice di rivedersi in tutti i cantanti di Amici 22 (ma dimentica di menzionarne uno!)

Luigi Strangis è stato il vincitore della scorsa edizione di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi, che gli ha permesso di fare della sua passione un vero e proprio lavoro.

Il cantante infatti, dopo varie esperienze televisive e non, è pronto a tonare con il nuovo singolo Adamo ed Eva, scritto insieme a Roberto Tornabene, Kende, Marco Salvaderi e Lorenzo Santarelli. Proprio Luigi – intervistato da SuperGuida TV – ha parlato della sua esperienza ad Amici e dell’attuale edizione del talent, se non prima però di aver spiegato cosa si aspetta da questo nuovo singolo:

Mi aspetto che si dica che sia un bel pezzo. Ovviamente i numeri sono importanti, ma ad oggi penso che sia un bel pezzo e sarei contento che arrivi il fatto che “Adamo ed Eva” sia veramente un bel pezzo anche per gli altri.

Poi Strangis è tornato a parlare di quello che è successo dopo Amici 21, soffermandosi su quello che è stato il suo ultimo anno, alla luce della vittoria:

È stato un anno diverso, mi ha oggettivamente cambiato la vita. Sono cresciuto tanto senza esagerare. Ho conosciuto tanta gente, un modo di fare musica diverso, che poi è come voglio fare musica io. Un anno che mi ha fatto anche confrontare musicalmente con tanti altri, e questo mi ha fatto crescere molto.

Riguardo poi alla sua situazione sentimentale il cantante invece si è detto pronto a innamorarsi, anche se al momento non è nei suoi piani:

Perché no. Non penso ovviamente di cercarla, quando arriverà me ne accorgerò. Ovviamente non di co no, perchè non parto mai prevenuto.

Nel corso dell’intervista il cantautore ha rivelato anche quale è il ricordo più bello e quello più brutto, e ha tirato in ballo anche Maria De Filippi:

Credo che il momento più brutto sia stato quello della semifinale. Avevo fatto tanti brani live, preparato più brani rispetto al solito perchè ero stato schierato tante volte durante le sfide, ero completamente sfinito, ed è stato brutto. I momento più bello, e lo lego anche alla domanda che mi ha fatto dopo, è quando parlavo con Maria. Lei mi faceva delle domande, io poi che non parlavo mai, lei mi faceva: “Ma perchè fai così?”. Ad oggi parlo molto di più.

Poi Luigi ha parlato dell’attuale edizione di Amici ha fatto sapere quali sono gli allievi che lo hanno colpito maggiormente e la scelta è praticamente ricaduta su tutti, tranne che su Cricca, che è stato l’unico cantante che Strangis non ha menzionato tra quelli ancora in gara:

Molti non mi crederanno, ma io ci vedo del buono in tutti, in generale sono così nella vita. Mi piace molto Wax come sa stare sul palco. Mi piacciono i timbri di Angelina che di Aaron e la crescita di Federica è stata incredibile. Ognuno ha il suo punto di forza e lo porta sul palco. Avendo vissuto quell’esperienza ti dico che apprezzo tutti perchè non è semplice stare lì.

Infine Luigi ha confidato a SuperGuida TV se spera di poter o meno partecipare a Sanremo 2024, dopo l’occasione mancata di quest’anno:

Perchè no. È un bel palco, è proprio il festival della musica italiana. Sarebbe bello portare un bel po’ di vera musica italiana. È un palco dove puoi portare pezzi anche un po’ diversi, ed è bello proprio per quello. Quest’anno c’è stata una grande varietà di musica, il bello è quello: le nuove cose, il nuovo modo di pensare.

Inoltre il cantautore, recentemente, ha rilasciato un’intervista per Witty.it in cui parla del suo nuovo brano e QUI potete ascoltare le sue parole.

COMMENTI