Grande Fratello
Lulù Selassié e Manuel Bortuzzo, le immagini fuori dal tribunale e le parole degli avvocati dopo la sentenza (Video)
Ieri il gup di Roma ha condannato l’ex gieffina ad 1 anno e 8 mesi per stalking verso l’ex fidanzato
Carola 04/04/2025

È arrivata ieri la sentenza che ha messo un punto alla triste vicenda che in questi anni ha coinvolto i due ex protagonisti del Grande Fratello Vip Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè.
I due si erano conosciuti e innamorati all’interno del reality condotto da Alfonso Signorini è una volta fuori dalla Casa la loro relazione era proseguita per alcuni mesi, fino alla decisione del nuotatore di porre fine alla sua storia d’amore con la presunta principessa etiope.
Da qui lo stalking e le minacce di morte di Lulù ai danni dell’ex fidanzato, che provato dalla situazione e spaventato da ciò che la Selassiè avrebbe potuto fare ha deciso di denunciarla. Dopo aver analizzato il caso, il pubblico ministero aveva richiesto per Lulù la condanna ad un anno e quattro mesi, pena aumentata dal gup, che con la sentenza di ieri ha condannato la giovane ad un anno e otto mesi (ve ne abbiamo parlato QUI)
I due ex fidanzati sono stati intercettati all’uscita dal tribunale e Manuel, accompagnato dal padre, si è dimostrato molto provato per la vicenda. A raccontare il suo stato d’animo, il suo avvocato, il quale ci ha tenuto a precisare che non si tratta di una vittoria: “Aspettavamo una condanna, è stata più grave della richiesta del pubblico ministero, non è una vittoria”.
Lulù, invece, è uscita scortata dalle sorelle Clarissa e Jessica e dal fratello. Anche in questo caso è stato il suo avvocato a raccontare le emozioni della ragazza:
È delusa, ha ragione di esserlo, abbiamo dimostrato che in alcun modo si poteva condannare la Selassiè. Abbiamo portato le prove del fatto che i due effettivamente erano fidanzati, o quantomeno la Selassiè poteva legittimamente pensare che lo fossero.
tutto così surreale pic.twitter.com/KqgDJxYiVE
— ɐɔıɹǝpǝɟ 1,28% (@Federinirini) April 3, 2025