Lulù Selassié a processo per stalking a Manuel Bortuzzo: ecco come hanno reagito i due ex protagonisti del Gf Vip
Ad intervenire anche Franco Bortuzzo, padre dell’atleta, e l’avvocato dell’influencer: “Tratta in inganno”
Giusy Dicembre 4, 2024
Un’edizione nefasta, che ha visto coinvolti in spiacevoli fatti di cronaca alcuni suoi concorrenti, quella del Grande Fratello Vip 6. Dopo l’arresto e il conseguente rilascio di Alessandro Basciano, denunciato per minacce e stalking da Sophie Codegoni, sua ex compagna nonché mamma della sua secondogenita, la piccola Céline Blue, è di ieri la notizia che riguarda un’altra ex coppia che si era conosciuta e innamorata nella Casa del reality show. Lulù Selassié è stata rinviata a giudizio a Roma dopo le accuse di pedinamenti, minacce e stalking ai danni di Manuel Bortuzzo. Il processo inizierà il prossimo Marzo.
Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate dall’avvocato dell’ex Vippona etiope a Il Messaggero, la Selassié non ha fatto nessuna ammissione di responsabilità e si proclamata innocente:
La verità processuale emergerà al momento e nelle sedi opportune.
Alcuni messaggi del nuotatore, ha aggiunto, l’avrebbero tratta in inganno:
Tratta in inganno facendole pensare che l’atleta provasse ancora qualcosa per lei. Auspichiamo che si metta immediatamente fine a questa macchina del fango che non fa bene a nessuno e che può produrre danni, morali e non, di grave ed imprevedibile portata.
Il legale ha ulteriormente commentato la vicenda a Il Tempio delle News:
È in primis scandaloso dal punto di vista giuridico e morale che giornalisti di varie testate siano in possesso di atti provenienti dalla Procura della Repubblica di Roma e dall’Ufficio GIP di Roma. Sono atti personalissimi, tra cui verbali di dichiarazioni spontanee, che in alcun modo sarebbero dovuti uscire da certi Uffici. In secondo luogo preme sottolineare che negli articoli usciti sulle testate di oggi sono state scritte delle inesattezze, se non addirittura delle falsità, che nuocciono gravemente alla reputazione della Selassié.
A spiegare come sta adesso Manuel è il padre, Franco Bortuzzo. Il ragazzo ha preferito non commentare ed è in vacanza:
La giustizia farà il suo corso. Manuel si trova alle Seychelles e sta meglio.
Anche il suo coach Francesco Bonanni è intervenuto sulle pagine de Il Messaggero dove ha parlato dello stato d’animo dello sportivo:
Manuel è andato in difficoltà e quella situazione l’ha destabilizzato. Sperava di andare forte agli Europei, ma in quella finale non riuscì a esprimersi al meglio. Quel giorno era rammaricato.
COMMENTI