‘Luna Nera’: trailer, trama e cast della nuova serie tv italiana di Netflix!

Trama:

Italia, XVII secolo. In seguito alla morte di un neonato, Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria. Trovato rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco, la ragazza è costretta a fare una scelta: l'amore impossibile per Pietro - figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe - o l'adempimento del suo vero destino, una minaccia per il mondo in cui vive, diviso tra ragione e misticismo (tratta da Movieplayer.it).



Curiosità:

Tremate, tremate, perché le streghe di Netflix sono pronte a debuttare sulla piattaforma di streaming sotto una nuova veste. È stato, infatti, annunciato che Luna Nerala terza serie tv originale italiana del colosso californiano dopo Baby e Suburra, uscirà il prossimo 31 gennaio e sarà il primo tentativo nostrano di affacciarsi al mondo della magia e della stregoneria.

La storia è ambientata nell’Italia del XVII secolo ed è basata sul romanzo Le città Perdute. Luna Nera della scrittrice Tiziana Triana, che ha anche contribuito alla stesura di alcuni episodi insieme alle sceneggiatrici Francesca Manieri, Laura PaolucciVanessa Picciarelli.



Le riprese (durante per un totale di 16 settimane) sono state realizzate negli studi di Cinecittà dove sono state fedelmente ricostruite le scenografie del XVII secolo. Ma non solo, alcune scene hanno coinvolto anche altre location del Lazio, tra cui la magica cornice di Canale Monterano, il misterioso borgo di Celleno, l’imponente castello di Montecalvello, la Selva del Lamone a Sorano, Sutri e il Parco degli Acquedotti di Roma.

Il primo teaser ufficiale è stato diffuso proprio in queste ultime ore, e dalle prime anticipazioni sembra che questa nuova produzione abbia tutte le carte in regola per catturare l'attenzione degli appassionati del fantasy:



https://www.youtube.com/watch?v=8lCA3TZIlI0

Cast:

- Antonia Fotaras (Ade): Instagram

- Giada Gagliardi (Valente)

- Adalgisa Manfrida (Persepolis): Instagram

- Manuela Mandracchia (Tebe): Wikipedia - Instagram

- Lucrezia Guidone (Leptis): Wikipedia - Instagram 

- Federica Fracassi (Janara): WikipediaInstagram

- Barbara Ronchi (Antalia): Instagram

- Giorgio Belli (Pietro): Instagram

- Gloria Carovana (Cesaria): Instagram

- Giandomenico Cupaiuolo (Sante): Instagram

- Filippo Scotti (Spirto): Instagram

- Gianmarco Vettori (Nicola): Instagram

- Aliosha Massine (Benedetto): Instagram

- Nathan Macchioni (Adriano): Instagram

- Roberto De Francesco (Marzio Oreggi): Wikipedia

- Martina Limonta (Segesta): Instagram

- Giulia Alberoni (Petra): Instagram

- Camille Dugay (Aquileia): Instagram

- Gaetano Aronica (Padre Tosco): Wikipedia

Gallery:

“Il nostro momento sta per arrivare” dicono le streghe, e noi non vediamo l’ora che arrivi il 31 gennaio! Voi cosa ne pensate? Vi incuriosisce questa nuove serie tv italiana?