Maddalena Corvaglia contro Imane Khelif: “Un uomo che si identifica in una donna”. La (perfetta) risposta di Selvaggia Lucarelli

In queste ore Maddalena Corvaglia è al centro della polemica in seguito ad alcune esternazioni fatte sui social. 



Negli ultimi giorni uno degli argomenti più rilevanti sono state le Olimpiadi 2024, evento da sempre seguitissimo. Ma in particolare si è detto tanto sulla pugile algerina Imane Khelif. C'è chi l’ha definita un uomo, chi transgender, chi addirittura un mostro. Solamente dopo si è appurato che si trattava solamente di argomento quasi puramente strumentalizzata per fini non sportivi in quanto l'atleta è ed è sempre  stata donna, dunque la polemica non sussiste.

Ma ad aggiungere la sua opinione è stata anche Maddalena Corvaglia. Proprio ieri pomeriggio l'ex velina di Striscia la Notizia ha espresso la sua opinione sulla pugile Imane Khelif che nei giorni scorsi avrebbe dovuto scontrarsi con l’italiana Angela Carini durante queste Olimpiadi 2024 prima che però quest'ultima decidesse di ritirarsi allo scadere di nemmeno 45secondi dopo l'incontro.



Ecco le parole di Maddalena tramite un video condiviso sui suoi canali social che è subito diventato virale:

Se un uomo che si identifica in una donna ha il diritto di combattere alle Olimpiadi contro una donna, allora un bambino che si identifica in un adulto ha il diritto a guidare la macchina e acquistare bevande alcoliche? In che direzione stiamo andando? Te lo sei chiesto?



E poi ha proseguito:

Se un anziano si identifica in un bambino di 4 anni e ha il diritto di essere trattato come tale può accedere quindi all'asilo? Se una bambina si identifica in un Labrador e ha il diritto di essere trattata da Labrador, ha il diritto anche di andare al parchetto dei cani invece che a scuola? Dove ci porterà tutto questo? Se un uomo si identifica in una coccinella e ha il diritto di essere trattato da coccinella può venire a vivere nel tuo giardino?

Dobbiamo fare attenzione perché la domanda a questo punto non è se sia giusto o sbagliato la domanda da porsi è quale sarà il limite Ci sarà un limite? Prova a pensarci: non c'è un limite! Fermiamo questa follia ora, dove stiamo andando?

Queste parole non sono passare inosservate all'opinione pubblica e in tantissimi hanno scritto i loro pareri sotto il post della Corvaia. Tra questi anche l'ex Vippone Tommaso Zorzi che, sotto il post ricondiviso da Trash Italiano ha così commentato:

Punto di raduno per tutti quelli che si identificano in una coccinella.

Poi anche l'ex tronista Claudio Sona:

Ma lei in cosa si identifica?

E infine ad aggiungersi anche Selvaggia Lucarelli:

Se una che non si informa (e non ha ancora capito che Imane è una donna) si identifica in una divulgatrice, ci sarà un limite? Comunque dai Madda, che un programma in tv lo danno presto anche a te!

Dopo poche ore dalla pubblicazione del tanto discusso video, di conseguenza ai numerosi commenti, Maddalena Corvaglia è stata costretta a fare un passo indietro eliminando tutti i commenti e chiudendo i messaggi sotto il post.