Maddalena Corvaglia, concorrente dell'undicesima edizione di Pechino Express, si è raccontata in una recente intervista al settimanale Gente.
L'ex velina di Striscia la notizia ha raccontato alcuni dettagli sui giorni trascorsi in Vietnam, Laos e Sri Lanka, dove si è svolta la nuova edizione dello show targato Sky e prodotto da Banijay Italia. Maddalena, che ha partecipato in coppia con la showgirl napoletana Barbara Petrillo, ha ammesso che non le è piaciuta "la mancanza di igiene nei bagni. A dormire per terra ci si abitua, al bagno con i vermi no". E ancora, ha svelato che "una mattina mi sono svegliata con la faccia enorme, tutta gonfia. Sono allergica al pomodoro ed era nascosto in qualcosa che avevo mangiato. Poi però la cosa si è risolta".
Maddalena ha anche confessato di essere molto competitiva: "Nella vita no, nella gara sì. Faccio carte false, divento una iena, mi arrabbio, baro. Ma solo perché la fortuna non mi assiste mai". In più, l'ex inviata di Stranamore ha spiegato:
A 40 anni hai aggiunto un sacco di cose alla vita: certezze, punti fermi, comodità, scarpe...Sei, come dire, destabilizzata. Quando ti tolgono tutto hai uno shock immediato. Ed è lì che arriva il divertimento vero. Pechino Express mi ha lasciato una lucidità mentale pazzesca. A stare tutto quel tempo senza telefono recuperi la capacità di fare molte cose che in genere ti fa il telefonino: pensare, fare i calcoli, adattarti, trovare la strada. Ma ho già perso di nuovo tutto.
Nel corso dell'intervista rilasciata alla rivista diretta da Umberto Brindani, Maddalena ha anche parlato del legame con il chitarrista statunitense Stef Burns, ex marito e padre della figlia Jamie, di dodici anni. La 44enne ha definito "ottimi" i loro rapporti in quanto "siamo genitori prima che ex. Quando viene, Stef sta qua da noi o in un'altra casa". A seguire, ha risposto ad alcune domande sulle passate esperienze televisive. Maddalena, nello specifico, ha ammesso di non pentirsi delle scelte lavorative che ha fatto:
In un modo o nell'altro, ci sono sempre stata. Sono contenta. Non ho fatto dipendere tutto dal lavoro, ho fatto quello che ho voluto. Sempre.
E ancora, sulla relazione avuta con Enzo Iacchetti quando lei aveva 22 anni e il conduttore 51 ha detto:
Era una scelta criticabile ed è stata criticata. Dall'altre parte, sul piatto, per le veline c'erano i calciatori, faceva più figo. E' stata una storia vera, ci volevamo bene. E' una persona intelligente, di spessore, sia culturale che morale. Mi aveva colpito perché era un pesce fuor d'acqua. Gli piaceva il suo lavoro, ma con il mondo della tv non c'entrava nulla.
"Antonio Ricci diceva che tra noi due ero io l'uomo", ha continuato Maddalena, che ha aggiunto:
Sono una persona molto forte, spesso gli uomini si sono appoggiati a me. Ricci mi dava del lei, dopo vent'anni è passato al tu. Lo faceva con tutte. Voleva tenere le distanze. Quasi tutte le veline sono state un po' innamorate di Ricci. Un figo, intelligentissimo, un po' tenebroso. Era un suo modo per rispettare queste ragazze che vivevano in un mondo pieno di false promesse. Con me queste cose si spengono subito. Penso che dipenda da come sei. Non voglio né fare la vittima, né vantarmi. Io sono fatta così. Prendere o lasciare.
Infine, non ha voluto parlare del rapporto con Elisabetta Canalis, con la quale ha condiviso il bancone di Striscia la notizia dal 1999 al 2002:
Di Elisabetta sinceramente non voglio parlare. Se n'è già parlato troppo, va bene così.