Mahmood e Blanco già premiati all’Eurovision Song Contest 2022: ecco quale importante riconoscimento hanno ottenuto!
I due cantanti raggiungono un importante traguardo nell'ambito della kermesse europea
Luisa Maggio 11, 2022
In questa settimana, a Torino si sta svolgendo l’Eurovision Song Contest 2022 e l’Italia è rappresentata da Mahmood e Blanco. Ieri sera si è tenuta la prima semifinale condotta da Laura Pausini, Mika ed Alessandro Cattelan ed è andata in onda su Rai 1. L’Italia è invece finalista perché è uno dei paesi fondatori della manifestazione insieme a Francia e Germania e fa parte delle “Big five” tra le quali si sono poi aggiunte Inghilterra e la Spagna.
Infatti, Mahmood e Blanco si esibiranno con Brividi nella serata finale di sabato 14 maggio. Oltre al premio del vincitore, il contest della musica europea assegna ai partecipanti altri riconoscimenti e dal 2016, il premio per il miglior testo. Quest’anno ad averlo ricevuto sono stati proprio i vincitori del Festival di Sanremo 2022.
Il Best Lyrics Award è stato deciso da Eurostory la cui giuria internazionale è formata da scrittori, giornalisti, cantautori, traduttori e da ex partecipanti all’Eurovision Song Contest di 17 nazioni. Anche lo scorso anno il Best Lyrics Award andò all’Italia e alla band dei Maneskin per la canzone Zitti e Buoni.
Anche quest’anno l’Italia ha vinto il Best Lyrics Award dell’#Eurovision per #Brividi di Mahmood e Blanco.
L’anno scorso per #ZittiEBuoni dei #Maneskin.#Eurovision2022 #ESCITA #ESC2022 #Mahmood #Blanco pic.twitter.com/iBGQU7xxgH— Cinguetterai (@Cinguetterai_) May 11, 2022
COMMENTI