Grande Fratello
Manuel Bortuzzo rinuncia all’ultimo minuto all’ospitata prevista in Rai: parla la conduttrice (c’entra l’intervista a Lulù Selassié?)
L’ex Vippone avrebbe dovuto partecipare alla trasmissione di Luisella Costamagna, ma…
Renata 12/04/2025

Lo scorso 3 aprile il gup di Roma ha condannato a un anno e otto mesi Lucrezia (Lulù) Selassié per stalking ai danni dell’ex fidanzato Manuel Bortuzzo, conosciuto nella Casa della sesta edizione del Grande Fratello Vip.
Poche ore fa la ragazza ha dunque voluto chiarire pubblicamente la sua versione dei fatti. Nello specifico, Lulù ha sostenuto che lei e Manuel avevano “una storia normale”. Il 25 aprile, poi, sarebbe venuta a conoscenza della fine della loro relazione attraverso una Instagram story pubblicata dal nuotatore. “L’ha fatto senza avvisarmi. Quella mattina avevamo discusso per cose futili…Ma quando sono tornata a Roma per parlarci, lui non ha voluto incontrarmi. Mi ha bloccata ovunque“, le sue parole (QUI l’intervista completa).
Riguardo al suo comportamento fuori le righe all’Ospedale di Latina, dove lo sportivo stava per affrontare un intervento chirurgico, Lulù ha precisato che “è stata l’infermiera ad aprirmi la porta“. E ancora: “Lui era lì per fare dei controlli e accertarsi che un giorno avrebbe potuto avere dei figli…Il nostro sogno era quello di costruire una famiglia insieme. Non ho mai perso il controllo. Quella situazione è stata descritta in questo modo per salvare un’altra persona e screditare me. Ho delle prove che confermano la mia versione“.
La ragazza, sottoposta all’obbligo di braccialetto elettronico, ha anche smentito di aver aggredito l’ex fidanzato.
La nostra storia era terminata a gennaio 2024, ma qualche tempo dopo lui mi ha ricercata e sono andata a Madeira per questo. Era lui a voler tenere la nostra storia nascosta, non posso dire perché, ma non è stata una mia scelta. Ho sofferto molto per questa situazione, lui mi faceva sentire come una cosa di cui avere vergogna, da tenere in un angolino per chissà quale motivo. In Appello, cercherò di dimostrare che lui non aveva paura di me. Chi mi conosce, sa perfettamente che sono una persona molto tranquilla, pacata.
Dopo la pubblicazione della lunga intervista rilasciata da Lulù a FanPage.it, durante la quale ha anticipato che ricorrerà in appello, Manuel ha scelto di non rispettare un impegno televisivo preso in precedenza. Infatti lo sportivo avrebbe dovuto essere ospite di Luisella Costamagna a Tango ma non ha partecipato alla trasmissione. Dunque la conduttrice ha svelato, tramite un post sulla piattaforma X, che l’intervista era pronta, ma il campione di nuoto ha cambiato idea all’ultimo minuto. Ecco cosa ha scritto sui social la Costamagna:
Mi è stato comunicato ieri alle 15, a intervista pronta, che non se la sentiva di venire. Nessuna “scelta Rai” di non mandarlo in onda.
La mancata presenza di Manuel a Tango ha insospettito alcuni utenti del web che da settimane si stanno interessando alla vicenda. Secondo quanto sostenuto da diverse persone, la scelta di non mostrarsi in tv sarebbe da ricercare nella coincidenza tra la sua intervista e quella di Lulù, che parlerà nuovamente domani. La ragazza, infatti, fornirà ulteriori dichiarazioni a Gabriele Parpiglia insieme alle sorelle Jessica e Clarissa.
Mi è stato comunicato ieri alle 15, a intervista pronta, che non se la sentiva di venire. Nessuna “scelta Rai” di non mandarlo in onda #manuelbortuzzo https://t.co/4ph1MXoF65
— luisella costamagna (@luisellacost) April 12, 2025