Manuel Bortuzzo vince la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024: la reazione degli ex Vipponi
L’ex concorrente del Gf Vip ieri in vasca ha conquistato il terzo gradino del podio nei 100 metri rana sb4
Carola Settembre 3, 2024
In questi giorni si stanno svolgendo a Parigi le paralimpiadi e tra gli atleti pronti a gareggiare nella speranza di arricchire il medagliere dell’Italia c’è anche il nuotatore ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 6 Manuel Bortuzzo.
Ieri sera, il nuotatore ha disputato nella finale 100m rana e dopo un’ottima performance, Manuel è riuscito a conquistare il terzo posto, portando a casa la medaglia di bronzo e salendo sul podio. Subito dopo aver concluso la gara, Bortuzzo si è lasciato andare ad alcuni commenti a caldo, svelando le sue emozioni:
Non so che dire, è bellissimo. L’ultima vasca pensavo a quanta fatica ho fatto per arrivare qui. Voglio godermi questo momento. Questa medaglia per me è come un Oro, era già tanto per me essere qua.
E ancora:
Emozioni indescrivibili, ci speravo. Sono arrivato quarto agli europei, quinto ai mondiali, perciò terzo qui non me l’aspettavo proprio, perché non avevo mai vinto niente. Eppure record italiano, podio, tutto bellissimo. Questa medaglia significa tutto, per me ha lo stesso valore dell’oro. L’ultima vasca ero piantato ma ho pensato a tutte le volte in cui ho fatto fatica per arrivare fino a qui e godermi questo momento.
Manuel ha anche condiviso sul suo profilo Instagram un’immagine che lo ritrae subito dopo la gara con il nano la medaglia di bronzo e la scritta “I did it”, a testimonianza della grande gioia per il traguardo ottenuto. Il nuotatore infatti, reduce dall’incidente che lo ha costretto in sedia a rotelle, ha sempre sognato di partecipare alla paralimpiadi e aver raggiunto questo obiettivo lo ha reso ancora più felice e orgoglioso.
Visualizza questo post su Instagram
A celebrare il risultato di Bortuzzo anche i suoi ex coinquilini del Gf Vip, a cominciare dall’ex campione olimpico Aldo Montano, il quale ha pubblicato una storia Instagram con l’immagine della gara a cui ha partecipato Manuel e la scritta “Bronzone! Fenomeno, nostro orgoglio”.
Tra gli altri ex Vipponi che si sono congratulati con Manuel per la medaglia vinta, ci sono stati Gianmaria Amtinolfi, che ha commentato il post pubblicato dal nuotatore scrivendo “Quanto te la sei meritata”, mentre Manila Nazzaro ha affermato “Manu! Eravamo tutti in vasca con te”. Anche Andrea Mainardi si è detto felice scrivendo “super”, così come Adriana Volpe che ha scritto “Sono felice per te”.
Congratulazioni anche da parte di Alex Belli “Mitico Manu” e da Alessandro Basciano, che ha scritto “Fratello”, con un cuore rosso. Aldo Montano ci ha poi tenuto a rinnovare la sua felicità per la prestazione dell’amico “Era quello ci voleva, siamo tutti contenti per te… goditela è tutta tua!”.
Tra gli altri personaggi del mondo dello spettacolo che hanno espresso la loro gioia per Manuel ricordiamo Raul Bova, anche lui con un passato da nuotatore alle spalle, che ha commentato con una serie di applausi e la scritta “Bravo“ è ancora Filippo Magnini, che ha commentato con “Bravissimo Manu, finalmente”. Il conduttore Alberto Matano, invece, ha commentato con l’emoji delle mani unite nel simbolo del cuore e una coppa. Infine, Raimondo Todaro si è congratulato scrivendo “Grande”, corredato da un cuore rosso.
COMMENTI