Ieri pomeriggio negli studi di Uomini e Donne sono stati ospiti per un confronto vis-a-vis Francesca Sorrentino e Manuel Maura, due dei protagonisti della decima edizione di Temptation Island, il reality delle tentazioni raccontato da Filippo Bisciglia.
I due, usciti separati dopo il falò, hanno esternato le loro sensazioni e il loro malessere, anche tanta rabbia, in particolare Francesca, ancora piuttosto sofferente per una storia in cui - come ha ribadito tante volte anche all'interno del villaggio - ha dato tutto.
Anche Manuel, piuttosto criticato durante la messa in onda del programma, ma anche una volta spente le telecamere, è apparso piuttosto turbato nel parterre del dating show di Maria De Filippi.
Dopo la puntata, Manuel, attraverso una storia sul suo profilo Instagram, ha raccontato le sue emozioni, confessando di sentirsi ancora sentimentalmente legato alla Sorrentino:
Ci tengo a ringraziare per l'affetto ricevuto e per chi ha creduto in me e visto la sincerità. Penso di trovarmi in un momento della vita molto particolare e confusionario. Non vorrei mai perdere una donna rara come Francesca, ma fare un passo nei suoi confronti sarebbe farle ulteriormente del male. A oggi non sono convinto al 100% di quello che voglio purtroppo. Dico purtroppo perché sentimentalmente mi sento molto legato a lei non cerco una sua sostituta in nessun modo.
Nel momento in cui arriverò ad avere chiaro al 100 cosa voglio veramente nella vita, e se questo sarà direzionato verso Francesca, farò di tutto per recuperare e tornare con lei. Sempre se lei ancora ci sarà. Perché credo che ciò che mi unisce a lei sia un legame introvabile. Con questo messaggio non voglio dare false speranze o tenere Francesca legata a me. È solo per fare chiarezza sul mio pensiero, giusto o sbagliato che sia. A oggi vorrei avere chiaro tutto, ma non è così. Sicuramente me ne pentirò, perché il tempo scorre e la vita degli altri va avanti. Mentre io sono bloccato in questa situazione interiore, ma non posso snaturarmi.
Anche Francesca ha voluto ringraziare i fan per l'affetto, spiegando che alcune ferite ci mettono un po' a rimarginarsi:
Alcune ferite ci mettono un po' a rimarginarsi. La cura è l'amore di tutto ciò che io definisco casa e il tempo. Grazie infinitamente per tutto l'affetto e i complimenti che ricevo quotidianamente. Con l'augurio che io possa tornare al 100% a irradiare felicità.