Mara Maionchi e Tiziano Ferro, continua la querelle: dalle accuse per aver obbligato il cantante a dimagrire alla presunta irriconoscenza, ecco gli ultimi risvolti

Anche il marito della discografica è intervenuto sulla vicenda: "non sapevamo fosse omosessuale"

Rossella Maggio 2, 2024

Mara Maionchi e Tiziano Ferro, continua la querelle: dalle accuse per aver obbligato il cantante a dimagrire alla presunta irriconoscenza, ecco gli ultimi risvolti

Oggi Mara Maionchi è stata intervistata alla conferenza stampa per Eurovision 2024. Le sono state poste anche domande riguardo la situazione con Tiziano Ferro, che la discografica aveva definito ingrato in una recente intervista a Belve. Per tutta risposta il cantante aveva pubblicato delle stories, nelle quali non concordava con la Maionchi, dicendo di esserle sempre stato grato. Ad un certo punto ferro ha anche postato un articolo nel quale la Maionchi ed il marito vengono dipinti come persone che hanno fatto forzatamente dimagrire Ferro agli inizi della sua carriera, e che gli hanno anche impedito di fare coming out.

La Maionchi a queste domande che le sono state poste oggi, ha risposto spiegando:

Avrei voluto mantenere un rapporto, anche sentendoci una volta all’anno, con l’artista, dove abbiamo veramente spinto tanto all’inizio, abbiamo fatto tanta fatica insieme, e mi sarebbe piaciuto ogni tanto un: “Ciao, come va?”, o un “Buon Natale”. Tutto qui, forse non ci siamo capiti, e questo mi dispiace. Ho raccontato quella che secondo me era la verità sulla riconoscenza. Riconoscenza umana che preferisco a quella economica.

Ha poi proseguito la discografica, riguardo alle accuse di aver obbligato il cantante a dimagrire, ed ha spiegato le sue motivazioni:

No, secondo me la forzatura di dimagrire è solo perché non era giusto che un ragazzo di 18 anni pesasse così tanto. Essere così robusti non è salutare, solo per questo. In più lo spettacolo ha qualche esigenza, ma solo qualcuna, non è d’obbligo. Io non credo che lui abbia fatto molte cose per forza. Non credo che sia una necessità, credo che sia un fatto anche di salute: un uomo giovane si muove meglio, ma è normale: anche io cerco di mantenermi, perché aiuta. Ma è un fatto di scelta. Io credo di avergli dato dei consigli buoni allora, ma in buona fede, senza pensare che uno un po’ più robusto… No, le canzoni sono quello che contano. Essere più magri aiuta, è un fatto non basilare, ma importante.

Nella querelle tra Tiziano Ferro e Mara Maionchi, è intervenuto anche Alberto Salerno, marito della Maionchi e discografico, che insieme alla moglie ha lanciato la carriera di Ferro. Ha dichiarato Salerno in una intervista anche riguardo il presunto divieto di far fare coming out all’artista:

Lui può dire quello che vuole ma non è assolutamente vero, anzi. Ma ricordiamoci che nei primi anni Duemila non era così facile fare coming out e noi abbiamo sempre tentato di proteggerlo. Tant’è che lui ha fatto coming out anni dopo. Gli abbiamo persino chiesto se lui avesse delle inclinazioni di quel tipo, ma lui ci disse di no e ci negò questa cosa, per cui è andata esattamente al contrario rispetto a quanto racconta lui.

Ed invece riguardo alla questione peso, Salerno ha concordato con la moglie:

Al di là del lavoro, era una cosa che lui doveva fare per sé stesso e pesare 111 chili non andava bene, io l’ho fatto per la sua salute.

COMMENTI