Mara Maionchi: “Tiziano Ferro? Essere così robusti a 18 anni non è così salutare, ma…”

Oltre all’avventura all’Eurovision Song Contest, vedremo Mara ne L’Acchiappatalenti di Milly Carlucci, dal 10 maggio su RaiUno

Carola Maggio 8, 2024

Mara Maionchi: “Tiziano Ferro? Essere così robusti a 18 anni non è così salutare, ma…”

Negli ultimi giorni Mara Maionchi ha fatto parlare di sé per via della querelle con Tiziano Ferro, dopo l’intervista rilasciata dalla discografica a Francesca Fagnani, durante l’ultima puntata di Belve.

Mara, incalzata dalla conduttrice sul tema della gratitudine, ha parlato di Tiziano e della sua presunta irriconoscenza nei confronti suoi e di quelli di suo marito, dopo ciò che hanno fatto per lui all’inizio della sua carriera.

Non sempre qualcuno ha capito. Secondo me Tiziano Ferro non ha capito tanto, perché non ha pensato che sia io che mio marito l’abbiamo aiutato a essere quello che alla fine in parte è. Ma questo non è importante, non è un obbligo avere la riconoscenza, uno o ce l’ha o non ce l’ha. Chissenefrega.

Parole che non sono per niente piaciute al cantante, il quale sui social ha ribattuto alle accuse della sua ex discografica, accusandola di averlo obbligato a dimagrire. Proprio di questo Mara ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Chi, durante la quale ha spiegato i motivi per cui secondo lei Tiziano avrebbe dovuto modificare la sua fisicità:

Doveva” è una parola grossa, secondo me essere così robusti a 18 anni non è cosi salutare. E poi, certo, per stare sul palco a lungo, per cantare e ballare per ore serve preparazione fisica. Penso di aver dato dei consigli giusti, non c’era obbligo, poi contano le canzoni. E ci sono artisti che non hanno bisogno di alcuna scaltrezza, come anche Tiziano, che ha fatto grandi cose. E credo nessuna “per forza.

Ma alla Maionchi sono state avanzate anche altre accuse, ovvero quelle di aver impedito a Tiziano di essere se stesso, accuse che la discografica ha rimandato prontamente al mittente:

Sì, qualcuno ha odiosamente avanzato l’ipotesi che gli abbia impedito di essere se stesso: la mia storia parla per me, le dico solo questo, la libertà per me è sacra.

Guardando ai suoi prossimi impegni, invece, sabato sera Mara sarà alla conduzione dell’Eurovision Song Contest per quanto riguarda l’Italia, insieme a Gabriele Corsi. A gareggiare per il nostro Paese sarà Angelina Mango, al momento data tra le favorite:

Si muove bene, canta magnificamente, la canzone è bella per cui, mah, speriamo! Suo padre me ne parlava sempre, Pino… Da parte mia c’è anche un coinvolgimento emotivo, con suo papà ho vissuto momenti felici e lui vive nei miei ricordi, come le sue canzoni, che sono eterne. Che fortuna che ci sia la musica.

E a proposito del suo compagno di avventura, la Maionchi ha speso per lui belle parole:

Bravissimo, ha una verve eccezionale, parla sparato, non legge nulla e non so come faccia, io ho la memoria del pesciolino rosso.

A partire dal prossimo venerdì, invece, Mara sarà nel cast del nuovo programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci L’Acchiappatalenti, accanto a Sabrina Salerno, Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Wanda Nara e Simona Ventura:

Di chi parliamo male? Sabrina? Macché, è stupenda, più bella ora di quando era ragazzina. Teo? È molto spiritoso, spero mi prenda molto in giro così riderò tantissimo. Paolantoni? Posso parlare male di uno che, quando il Napoli ha vinto lo scudetto, è andato in giro nudo con la pentola di pasta, patate e provola? Simona Ventura che canta la adoro. Se lei e Paola Perego incidessero un disco, lo comprerei subito. Simona non prende mai una nota. Guardi, tutti i peggio stonati le note ne prendono una sì e una no: lei neanche una, che è come prenderle tutte. E poi Simona e Paola hanno la passione del canto, che di solito ti porta a migliorare. Invece loro peggiorano. Sempre.

COMMENTI