Dopo anni di attriti, Mara Venier e Simona Ventura hanno messo da parte i vecchi dissapori abbracciandosi in diretta.
Tra le due conduttrici, negli ultimi anni, non è corso buon sangue a causa di questioni personali, che hanno portato le due ad allontanarsi dopi un particolare episodio. Simona, infatti, è stata legata dal 2010 al 2018 a Gerò Carraro, il figlio di Nicola, marito di Mara. Ebbene, nel 2015, l'ex conduttrice de L'Isola dei Famosi rilasciò un'intervista a Le invasioni Barbariche, dichiarando: "Io divido le persone in due categorie: le persone per bene e le blatte. La blatta è uno scarafaggio che si nutre dello sporco degli altri per avere visibilità e popolarità. Ovviamente io preferisco parlare delle persone per bene".
Nonostante la Ventura abbia evitato in quella occasione di specificare a chi facesse riferimento, la Venier ha voluto replicare alle sue affermazioni. "Beh poverina Simona, porella, io non credo parlasse di me, ma vi pare che cerco visibilità? Lavoro come una matta qui in Italia! Come ha detto la Ventura? Le blatte? Chi dice queste cose è cattivo, capisco Simona, che è rimasta male perché io qui ho tanto lavoro mentre lei è andata a Tirana", furono le sue parole.
Successivamente, la Ventura ha spiegato che la frizione con la Venier sarebbe stata innescata da una terza persona, che ha riportato menzogne a cui la la seconda ha creduto. Oggi, però, sembra che le due abbiamo messo da parte il passato, stupendo i telespettatori.
Nel corso di Domenica In, la presentatrice ha intervistato la Ventura, attualmente concorrente di Ballando con le Stelle. In un primo momento le due hanno chiacchierato cordialmente, anche se tra loro di percepiva una leggera freddezza. Poi, la padrona di casa ha detto: "Vorrei parlare con Simona, anche perché non ci vediamo da troppo tempo. Mi piace molto quando parli della tua vita e di Giovanni. Quando tu dici “sono cambiata”, è vero. Giovanni ti ha cambiato, tu sei un’altra persona".
"Sì, e tu lo sai", le ha risposto la collega, quindi le due si sono alzate e si sono abbracciate. Hanno poi Le due poi raccontato un aneddoto del 2011 accaduto durante la festa di compleanno del marito della Venier. Fu proprio in quella occasione che la Ventura ha conosciuto il suo attuale compagno Giovanni Terzi, anche lui concorrente di Ballando con le Stelle.
L’abbraccio tra #MaraVenier e #SimonaVentura #Domenicain #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/JZ79XacvxQ
— Simone Sciarrino (@simonesciarrino) October 29, 2023
La ritrovata pace ha stupito anche gli ospiti in studio, come Selvaggia Lucarelli, che sui social ha condiviso uno scatto del momento commentando: "Io c'ero".