Mara Venier svela perché ha accettato di condurre un’altra edizione di Domenica In: “Mi dico ‘stattene a casa’ ma poi…”
Zia Mara, che vedremo nel nuovo film di Ferzan Ozpetek, ha poi spoilerato quale novità vuole apportare al suo programma domenicale
Rossella Luglio 16, 2024
Dopo aver concluso con successo la sua quindicesima edizione di Domenica In, Mara Venier non si ferma. La celebre conduttrice televisiva italiana è già immersa in un nuovo ed entusiasmante progetto: reciterà nel prossimo film del noto regista Ferzan Ozpetek. Nonostante la sua nuova avventura cinematografica, Mara non abbandona il suo impegno televisivo. A settembre, infatti, inizierà una nuova edizione del programma domenicale di Rai 1. Tuttavia, la Venier, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, assicura:
Questa sarà la mia ultima Domenica In, lo ridico anche quest’anno, lo giuro. Ma non significa che smetterò di lavorare in TV.
La Venier ha anche spiegato come mai ha deciso di non lasciare il timone della trasmissione:
Perchè non so resistere. Poi mi dico: Mara stattene a casa… Se la Rai insiste, ci rifletto, ma poi accetto perchè mi piace lavorare. E in questa azienda Domenica In è l’ unico programma che sento mio. Altra cosa sarebbe un’idea diversa nelle piattaforme…
Mara ha anche svelato la provenienza del termine “amore della zia” con il quale saluta i suoi ospiti ed i suoi fan:
Lo dicevo già 30 anni fa, “amori della zia”. Ero giovane, sono cresciuta, c’è stata un’evoluzione: sono maturata, come nella vita. Imparando soprattutto dai dolori, quelli che ti lasciano sempre un velo di malinconia. Cosa c’è nel mio cuore quando dico “amore della zia”? Accoglienza, inclusione. Sono la vicina di casa a cui poter chiedere lo zucchero e il sale ogni volta che serve, ma anche l’amica che ascolta e dà buoni consigli.
Riguardo agli ospiti che avrebbe voluto a Domenica In, la conduttrice ha spiegato di non avere rimpianti e di aver accolto tutte le persone che aveva il piacere di intervistare:
Nessuno: sono già venuti tutti quelli che volevo, perchè da me si sentono a casa, perchè sono amici, grandi amici. Tra i tanti vorrei ricordarne un in particolare, Pino D’Angiò che ci ha lasciati da poco. in una intervista disse: Non vado da nessuna parte, ma da Mara sì perchè mi coccola. Ecco, queste su parole spiegano tutto, da me gli ospiti vengono coccolati.
Mara ha anche anticipato una novità che vuole portare in questa nuova stagione del contenitore domenicale:
Sono capo progetto, ho fatto alcune riunioni con gli autori perchè vorrei apportare qualche novità e pensare a un gioco da fare con il pubblico da casa. Mi manca la telefonata della signora che mi racconta che cosa ha cucinato.
COMMENTI