Tra il campione olimpico Marcell Jacobs e il cantante Fedez da qualche tempo non sembra più correre buon sangue: fino a qualche anno fa i due erano amici ed erano legati anche da motivi lavorativi. L'agenzia di Fedez, infatti, si occupava di rappresentare lo sportivo e di curarne l'immagine, ma in una recente intervista rilasciata a La Stampa, il campione olimpico ha dichiarato di avere tagliato i ponti con l'agenzia di Fedez, perché non si sentiva rappresentato al meglio da quest'ultima:
E ancora:Non pensavo fosse difficile rappresentarmi. Nel 2018 mi sono affidato alla società di Fedez, mi aspettavo che stare vicino a lui desse visibilità. Ma non hanno mai sviluppato un progetto. Pensavo fossero pronti a un mio eventuale grande risultato, ma non è stato così. Quando ho vinto a Tokyo e mi hanno scritto 24 ore dopo. Erano al mare e non gliene fregava niente.
E così Jacobs ha deciso di andarsene e di chiudere i rapporti con l'ex amico. Oggi l'atleta è soddisfatto dei risultati ottenuti affidandosi ad un'agenzia londinese:Ho cambiato e quando mi sono trovato davanti a persone che promettevano soldi e numeri mi sono affidato. In qualche mese ho realizzato che mi raccontavano come non sono. C’era poca trasparenza.
Questa società non mi ha promesso numeri, mi ha dato una visione internazionale. Con loro si parla di collaborazioni a lungo termine, per il post atletica.
Intanto, però, Marcell deve fare i conti con una causa contro Fedez, che va avanti da più di un anno. Il cantante, infatti, non sembra aver preso bene la decisione dell'atleta di cambiare società e ha avviato un'azione legale presso il Tribunale di Milano, considerando infondata e illegittima la recessione unilaterale del contratto da parte del campione. A decidere dunque chi ha ragione in questa controversia saranno i giudici.