Negli ultimi giorni hanno fatto molto discutere alcune dichiarazioni rilasciate dal ballerino e coreografo Marcello Sacchetta, che per diversi anni ha fatto parte del cast del talent show show Amici di Maria De Filippi.
Marcello, per varie edizioni del programma ha ricoperto il ruolo di ballerino professionista e di conduttore del daytime accanto all’amico e collega Stefano De Martino. I due sono sempre apparsi molto affiatati e in più occasioni si sono mostrati insieme anche al di fuori dell'orario lavorativo, ma da quando Stefano è approdato in Rai e Marcello ha lasciato il programma per dedicarsi ad altro progetti lavorativi i rapporti tra i due sembrano essersi raffreddati.
Sacchetta, infatti, rispondendo ad alcune domande dei fan, ha raccontato di aver perso i contatti con Stefano e di non ricevere risposta alle chiamate fatte all'amico:
L’ho chiamato, ma non ha più risposto. Ora quindi aspetto che mi telefoni lui. Poi vi dirò se siamo ancora amici.
Queste parole hanno lasciato molti sorpresi e così Marcello ha sentito la necessità di intervenire nuovamente per spiegare meglio la questione:
Ho letto degli articoli che hanno forse frainteso quello che volevo dire. Con Stefano c’è sempre stato un rapporto molto fraterno, ci sentivamo quasi tutti i giorni, ad oggi le cose sono cambiate per ovvie ragioni; lui sta facendo una carriera brillante ed è molto impegnato tra lavoro e famiglia. lo ho altrettante cose da fare ma per come sono fatto: io che do un valore importante ai veri amici cerco sempre uno spazio per rimanere in contatto. In modo ironico ho risposto ad una domanda ma non abbiamo litigato: avrà sicuramente molto da fare e sono sicuro che quando potrà si farà sentire (Sta di fatto che aspetto che mi chiami lui).
Dopo queste dichiarazioni, Marcello, intervistato dal settimanale Nuovo Tv è tornato a parlare dell'amicizia che lo legava a Stefano, raccontando anche di cosa sente più la mancanza:
Ho detto che l’ho chiamato mille volte, non mi ha risposto e aspetto che mi chiami lui, ma la mia in realtà voleva essere una risposta ironica. Io però per il valore che do all’amicizia lo spazio per un amico lo trovo sempre. Quando ho ritrovato Stefano ad Amici mi ha confessato che per lui sono sempre stato un punto di riferimento. […] Poi devo dire che in tv lui è sempre stato due passi davanti a me ma nella danza sono sempre stato io due passi avanti. […] Di lui mi manca la condivisione quotidiana, il dialogo che c’era, come quello tra due fratelli.