Mare Fuori 4, ecco tutte le anticipazioni e ciò che accadrà ai protagonisti

Oggi si è tenuta la conferenza stampa della serie, che dal 1 febbraio sarà disponibile su Rai Play

Carola Gennaio 17, 2024

Mare Fuori 4, ecco tutte le anticipazioni e ciò che accadrà ai protagonisti

Mancano meno di due settimane e gli affezionati fan di Mare Fuori finalmente avranno la possibilità di vedere la quarta stagione dell’amata serie di Rai Uno: il prossimo 1 febbraio, infatti, ci sarà il tanto atteso debutto su Rai Play, mentre a partire da mercoledì 14 febbraio la serie andrà in onda in prima serata su Rai Due.

In vista dell’imminente uscita, quest’oggi – mercoledì 17 gennaio – si è tenuta la conferenza stampa durante la quale è stata presentata la quarta stagione di Mare Fuori, alla presenza dei protagonisti della serie e del regista Ivan Silvestrini.

Per prima cosa, i produttori della serie hanno confermato l’intenzione di proseguire con Mare Fuori per una quinta e una sesta stagione e che al momento il gruppo di lavoro è alle prese con la scrittura della quinta: “Stiamo lavorando sulla quinta stagione, con un nuovo gruppo di scrittura. Ci saranno storie bellissime”.

Parallelamente alla serie, in questo periodo gli attori stanno girando l’Italia portando in scena il musical tratto dall’omonima serie, che sta avendo un grande successo di pubblico. Per quanto riguarda invece il film, di cui si è tanto parlato negli ultimi mesi, al momento i produttori sembrano aver accantonato l’idea per mettere al centro la serie:

È un po’ che pensiamo al film, sono operazioni collaterali alla serie, prima va messa al centro la serie. Le idee non ci convincevano, abbiamo interrotto il lavoro sul film, ma ci riproveremo.

Tornando a parlare, invece, della quarta stagione, in partenza nelle prossime settimane, se il focus della terza era stato l’amore in tutte le sue forme, in questa stagione si parlerà tanto di dolore e di come affrontarlo per crescere:

Questa stagione parla di dolore, ma dell’importanza di separarci da una parte di noi, saperla lasciare andare per crescere.

A prendere la parola sono stati poi alcuni dei protagonisti della serie, tra cui Lucrezia Guidone, che nelle ultime puntate ha preso il posto di Carolina Crescentini nella direzione dell’istituto di pena minorile:

L’anno scorso è stato difficile, visto il personaggio che interpreto. Sul set c’è cura da parte dei giovani, sono ragazzi e ragazze che lavorano con coscienza.

Massimiliano Caiazzo, che invece interpreta Carmine Di Salvo ha svelato che il suo personaggio lascerà il mondo adolescenziale per entrare in quello degli adulti:

Il mio personaggio affronta una fase catartica anche per me. Passa da uno stato emotivo adolescenziale ad uno in po’ più adulto. Spero che possa uscire tramite il rapporto con altri personaggi, come Rosa. Silvestrini è molto empatico, mi ha aiutato in alcune scene molto difficili.

Un’anticipazione condivisa anche da Matteo Paolillo, alias Edoardo, che ha sottolineato come i ragazzi stiano entrando nel mondo degli adulti, ma mantengano comunque il desiderio di rimanere adolescenti: “La quarta stagione parla molto di maturità. I personaggi sono cresciuti ma vogliono anche restare adolescenti”.

Domenico Cuomo, ovvero Cardiotrap, ha spiegato che il suo intento è quello di restituire un po’ di speranza a persone che hanno perso tutto:

Più passa il tempo più cresce la responsabilità per il mio personaggio. Mi spaventa rappresentare persone che hanno perso tutto: sento un po’ di rassegnazione, per me non dovrebbe essere così. Ho cercato di raccontare un personaggio che perde l’amore per salvare la persona che ama, mi ha fatto capire tante cose.

Infine, Maria Esposito, che interpreta la vulcanica Rosa Ricci, ha anticipato che il suo personaggio si discosterà dal volere della sua famiglia e inizierà a ragionare con la propria testa, lasciandosi andare anche all’amore per Carmine, nonostante il parere contrario del padre: “Il mio personaggi inizia a ragionare con la propria testa e non si fa trasportare“.

A seguire il trailer della nuova stagione:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mare fuori (@marefuori)

COMMENTI