Mare Fuori 4, Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito svelano qual è stata per loro la scena più difficile da girare
“Non posso anticiparvi troppo, ma sarà una stagione molto toccante”, ha rivelato il regista Ivan Silvestrini
Carola Gennaio 22, 2024
Mancano solo una manciata giorni all’uscita di Mare Fuori 4, che approderà in anteprima con i primi sei episodi della quarta stagione su Rai Play, per poi andare in onda in prima serata su Rai Due a partire da mercoledì 14 febbraio.
Proprio per questa quarta stagione c’è grande attesa da parte dei fan, soprattutto dopo il finale che aveva lasciato i telespettatori con il fiato sospeso: dopo la sparatoria che aveva coinvolto Carmine Di Salvo, Rosa Ricci e il padre di lei Don Salvatore, i fan sono curiosi di scoprire cosa è successo e come si evolverà il rapporto tra i due ragazzi e le rispettive famiglie.
Dalle anticipazioni sappiamo che a sparare è stata Rosa, per difendere sé stessa e Carmine, mentre il padre di lei è rimasto ferito. Questo gesto della ragazza segnerà inevitabilmente il suo percorso di vita e all’interno del carcere e si troverà divisa tra l’amore per Carmine e il rapporto con la sua famiglia, da sempre nemica giurata dei Di Salvo.
Intervistati da Superguidatv, Maria Esposito, Massimiliano Caiazzo e il regista Ivan Silvestrini hanno raccontato qualche anticipazione sulla stagione in arrivo e soprattutto su ciò che accadrà ai loro personaggi.
Per prima cosa il regista ha raccontato che il tema centrare della serie quest’anno sarà la redenzione:
E’ la stagione della speranza. In Mare Fuori i ragazzi conosceranno ancora una volta la sofferenza. Crescere e maturare implica il doversi confrontare anche con l’idea della separazione e in questa stagione più che in altre i ragazzi dovranno allontanarsi dal carcere che è stata per loro una seconda casa. Non posso anticipare nulla ma posso rivelare che ci saranno momenti particolarmente toccanti. Questa stagione è stata complessa e ho cercato di complicarmi ulteriormente la vita. Cerco sempre di non interrompere il flusso delle emozioni mentre i ragazzi recitano e per questo non interrompo mai. Sia Massimiliano che Maria sono stati molto generosi così come il resto del cast ma ci sono delle scene in cui i personaggi ricevono dei colpi durissimi e riuscire a raccontarli al meglio è stata la vera sfida. Ho cercato di fare una quarta stagione che fosse all’altezza della precedente e sono felice del risultato.
A proposito di scene toccanti, Massimiliano ha raccontato qual è stata per lui la scena più difficile da girare:
Per quanto riguarda il mio personaggio, mi viene in mente una scena che abbiamo girato nei bagni. E’ stata difficile perché non riuscivo a metabolizzare la sensazione che ho provato ma Ivan mi è stato poi d’aiuto.
Per quanto riguarda la storia d’amore tra Carmine e Rosa, molti fan hanno sperato che questo sentimento d’amore potesse nascere anche nella vita reale, ma Maria ha spiegato di non esserne rimasta infastidita:
Conosciamo benissimo la verità. Siamo due colleghi e amici. Massimiliano è un bravissimo attore, mi ha sempre messa a mio agio e gli voglio un bene esagerato.
E Massimiliano ha concluso:
Comprendo questa tendenza anche dal punto di vista emotivo perché nel momento in cui si racconta una storia in cui si va a toccare un tema universale è normale che la gente proietti la speranza e che inizi a fare il tifo. Ciò che contraddistingue me e Maria ma anche il resto del cast è che per interpretare questi personaggi c’è bisogno di avere i piedi ben piantati a terra nelle proprie vite soprattutto quando c’è un successo così travolgente.
COMMENTI