Mare Fuori 4, il regista svela quale è stata la scena più difficile da girare

Categorie: Serie tv, Ultime News

Dopo mesi di attesa, finalmente, la quarta stagione di Mare Fuori è stata rilasciata integralmente su Rai Play. Come sappiamo, i primi sei episodi della serie sono usciti all'inizio del mese di febbraio, mentre il giorno di San Valentino sono usciti gli ultimi otto.



Sappiamo anche che questa quarta stagione è stata l'ultima per il regista Ivan Silvestrini, che non ha mai nascosto che a livello emotivo è stata la più impegnativa; e a rivelarlo era stato lui stesso tramite una lettera indirizzata ai suoi fan:

Ho trattato, per quel che era nelle mia capacità, questa serie come qualcosa di prezioso, come un lungo film, come un’opera d’arte. Sono molto fiero del risultato e anche se so che le cose non sono andate proprio come volevate, se avete pianto per tutte le ore che dite beh, qualcosa di buono doveva esserci. [...] Io non so cosa succederà nella prossima stagione, quando ho preso la mia decisione la stavano ancora scrivendo e aspetterò con la vostra stessa curiosità. Ho trattato ogni stagione come fosse l’ultima, ma stavolta è davvero l’ultima, lo è per me.



Ma non è tutto; perchè proprio Silvestrini ha rivelato - rispondendo alle consuete domande su Instagram - quale è stata la scena più difficile da girare e perchè.

Stiamo parlando della scena in cui Consuelo, interpretato da Desirèe Popper,  subisce violenza fisica da parte di due uomini di Donna Wanda, che ha scosso non il marito e il figlio della donna ma anche il pubblico da casa. Ecco le parole di Ivan a riguardo:



Il finale dell’episodio 3 con Desirée Popper. Non tecnicamente, proprio umanamente dover dire ‘azione’ sapendo quello che sarebbe successo. Appena avevo ciò che mi serviva ho gridato stop! È stata buona la prima grazie a Dio (e Desirée).