Serie tv

Mare Fuori 5, Maria Esposito: “Tra Rosa e Carmine speravo in un finale diverso, se lei si innamorasse in questa stagione…”

L’attrice sarà protagonista al cinema del film ‘Io sono Rosa Ricci’, il prequel della serie che sarà incentrato sul suo personaggio

Carola 04/03/2025

article-post

Tra poche settimane, più precisamente il 26 marzo, debutterà su Rai Due la quinta stagione di una delle serie di maggiore successo degli ultimi anni, ovvero Mare Fuori, che rispetto alle passate stagioni subirà notevoli cambiamenti.

Diversi degli storici protagonisti della serie, infatti, lasceranno Mare Fuori per dedicarsi ad altro progetti lavorativi e tante saranno le new entry che vedremo in questa quinta stagione, sebbene il ruolo da protagonista spetterà ancora a Maria Esposito, che nella serie veste i panni della inarrestabile Rosa Ricci.

In questa quinta stagione Rosa dovrà fare i conti con diversi cambiamenti nella propria vita, a partire dalla fine della storia d’amore con Carmine Di Salvo arrivando al suo nuovo ruolo da capo clan.

Intervistata da Superguidatv, Maria ha parlato proprio di ciò che accadrà al suo personaggio negli episodi che vedremo prossimamente su Rai Due e in particolare ha svelato se per Rosa ci sarà un nuovo dopo il tragico epilogo con Carmine, con cui sperava di avere un finale diverso:

Credo che se Rosa si innamorasse in questa stagione non sarebbe coerente. Tra Rosa e Carmine speravo in un finale diverso.

Tanti cambiamenti dunque, che verranno sottolineati anche da un importante cambio look per Rosa, che avrà un taglio di capelli molto più corto:

Sono stata io a proporre questo cambio di look. Quando sono arrivata sul set con la stesura della sceneggiatura ho detto al regista che secondo me Rosa avrebbe dovuto tagliare i capelli in questa stagione.

Infine, l’attrice ha commentato anche il suo esordio al cinema, che accadrà proprio con Io sono Rosa Ricci, prequel di Mare Fuori. Un grande trampolino di lancio, che però potrebbe “intrappolarla” nel suo personaggio, in rischio che però Maria non considera tale:

Non ho paura perché già ho altri progetti in cantiere per i prossimi anni.

Potrebbe interessarti anche