Ieri hanno preso ufficialmente il via le riprese della quinta stagione della celebre fiction di successo targata Rai Mare Fuori, che vedrà numerosi cambiamenti sia per quanto riguarda il cast che per quanto riguarda la regia.
La quarta stagione della serie, infatti, ha visto uscire di scena i personaggi di Crazy J, Edoardo Conte, Carmine Di Salvo e Kubra, la cui linea narrativa si è ormai esaurita. Per questo motivo c'è l'esigenza di rimpinguare il cast della serie con nuovi personaggi, che daranno vita ad una sorta di reboot per quanto riguarda questa quinta stagione, come riportato da DavideMaggio:
Sino iniziate oggi a Napoli le riprese della quinta stagione della fortunata fiction Rai che sulla carta si preannuncia come una sorta di reboot. Sono tanti infatti gli stravolgimenti che attendono i fan nel corso dei nuovi episodi in onda su RaiPlay e Rai 2 inizio 2025.
Nel cast della serie, ci saranno infatti ben sei new entry: Francesco Luciani e Francesco di Tullio, che interpreteranno due criminali arrivati dal nord, mentre Rebecca Mongavero e Elisa Tonelli vestiranno i panni di due amiche che colpiscono insieme e infine vedremo l'arrivo di Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, che proveranno a non far sentire la mancanza di Carmine e Filippo.
Esattamente come i due indimenticati personaggi, infatti, Alfonso e Manuele rappresentando il contrasto tra la Napoli benestante e quella criminale.
A tornare sul set anche in questa quinta stagione, invece, saranno Carmine Recano, nei panni del comandante Massimo e Lucrezia Guidone in quelli della direttrice dell'Ipm Sofia, così come Vincenzo Ferrara che ricoprirà ancora una volta il ruolo dell'amato educatore Beppe. Tra i ragazzi, invece, rivedremo Maria Esposito, alias Rosa Ricci e Giovanna Sannino, ovvero Carmela.
Novità anche per quanto riguarda la regia, che non sarà più affidata a Ivan Silvestrini, come era stato per le prime quattro stagioni, bensì a Ludovico Di Martino, noto per aver girato la terza stagione di Skam Italia.