Nella terza stagione di Mare Fuori, la popolare serie tv la cui messa in onda su Rai Due si è conclusa la scorsa settimana, ampio spazio è stato dato al personaggio di Milos, interpretato da Antonio D'Aquino che partito in sordina, è cresciuto sempre di più arrivando ad essere uno dei personaggi più rilevanti della terza stagione.
Attraverso un flashback abbiamo scoperto che Milos è stato arrestato con l'accusa di omicidio, anche se in realtà ha voluto coprire Luna, una donna trans di cui si era innamorato, e sarà proprio all'interno dell'IPM di Napoli che il giovane si innamorerà, ricambiato, di Cucciolo (Francesco Panarella) e lo spronerà a vivere la propria sessualità liberamente, nonostante le difficoltà e i pregiudizi legati al posto in cui si trovano.
Proprio per via della storia d'amore gay che Antonio D'Aquino si trova a vivere nella serie, in molti si sono chiesti quale fosse il suo orientamento sessuale nella vita reale ed è proprio a questa domanda che l'attore ha risposto nel corso di un'intervista rilasciata a Fanpage.it, spiegando anche perché sul suo profilo ci siano le iniziali A e G:
G è la mia fidanzata, si chiama Genni Raimo. È una ragazza fantastica, è stata la prima a credere in me. Grazie a lei posso dire che faccio l’attore. Mi ha spinto tanto quando nessuno ci credeva, mi ha invitato a non mollare mai. Mi ha fatto diventare uomo. Siamo fidanzati da cinque anni, ci siamo conosciuti quando eravamo ragazzini, con lei sono cresciuto tanto. Non finirò mai di ringraziarla
Parlando invece della quarta stagione di Mare Fuori, le cui riprese inizieranno a maggio, D'Acquino ha svelato che ci sarà:
Io ci sarò nella quarta stagione. Non so se anche nelle altre. Nella terza molti personaggi abbandonano la serie, credo che nelle prossime entreranno nuovi personaggi. Staremo a vedere cosa scriveranno i sceneggiatori, spero non ci deludano. Spero che scrivano qualcosa di più grosso per me, dopo tre stagioni. Speriamo.