Antonio De Matteo interpreta in Mare Fuori uno dei personaggi che più si è fatto conoscere e apprezzare nel corso della terza stagione, ovvero Lino.
Proprio De Matteo, intervistato durante il podcast FairnessBox, ha parlato del suo personaggio nella serie tv ma non solo, perchè l'attore ha svelato quando dovrebbero iniziare le tanto attese riprese della quarta stagione. Ma facciamo un passo indietro.
Come anticipato pocanzi, Antonio ha in primis parlato del suo ruolo e di quello che è accaduto con Silvia - interpretato da Clotilde Esposito -,ovvero il bacio che i due si sono scambiati nell'ultima stagione:
Quello che è successo con Silvia è una cosa assurda. La friendzonata non è così esplicita, c'è una presa di coscienza da parte di entrambi. La scena era già prevista nella sceneggiatura. Devo tutto a Mare Fuori, ho ricominciato una vita attoriale con Mare Fuori.
Poi De Matteo ha rivelato quando dovrebbero iniziare le riprese della quarta stagione, raccontando anche un curioso aneddoto:
Le riprese della quarta stagione iniziano il 22 maggio, ma non si sa con certezza. È successo un aneddoto divertente. Chi affitta la struttura ha permesso di ristrutturare quella parte per darla alle Forze dell'Ordine, Carabinieri, Esercito, Guardia Costiera. Ci mancavano gli spazi, ci avevano concesso altre aree ma vanno ricostruite completamente. Dipendiamo dai tempi dei lavori.
Infine Antonio ha voluto anche raccontare un retroscena su una scena della terza stagione che è diventata celebre, ovvero quella in cui Pino, interpretato da Artem, dice 'E ij quando magn?':
QUI l'intervista integrale a De MatteoNella serie dice "E ij quando magn? perché non sapeva cosa doveva fare. C'era tensione in quel momento, ci ha fatto sorridere tutti e ha sciolto tutte le tensioni.