Mare Fuori, Clotilde Esposito parla della relazione tra Silvia e Lino e dà un giudizio netto
L’attrice ha poi parlato della sua situazione sentimentale e del futuro della serie
Luana Marzo 21, 2024
Clotilde Esposito interpreta da ben quattro stagioni in Mare Fuori uno dei personaggi più amati e apprezzati, ovvero Silvia Scacco. Proprio Clotilde ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair e tra le varie cose, ha parlato anche della sua situazione sentimentale e del futuro della serie; ma prima ha commentato il ruolo che ha avuto Silvia in questa ultima stagione:
Sono contenta soprattutto perché si ritrova a vivere delle emozioni diverse che hanno rappresentato per me una vera e propria sfida. In Mare Fuori 4 Silvia si confronta con dolori nuovi che non aveva mia provato prima, ma anche con una serie di moti dell’animo che la portano, per forza di cose, a crescere e a maturare.
Mentre, riguardo le emozioni che ha provato interpretando Silvia, l’attrice ha dichiarato:
All’inizio una sorta di consapevolezza visto che, quando torna in carcere, sa benissimo a cosa andrà incontro, e poi una sorta di smarrimento perché, quando si ritrova in una situazione più grande di lei, inizia a farsi molte domande su cosa sia vero e su cosa sia giusto. Questo la porta a sentirsi molto sola.
Sempre in merito a Mare Fuori, Clotilde ha spiegato cosa pensa della relazione tra Silvia e Lino e in particolare della differenza d’età tra i due, di cui si è tanto discusso:
Penso che la differenza d’età in generale non sia un problema, ma che in questo caso specifico sia effettivamente uno scoglio che non è sano. Parliamo, dopotutto, di una detenuta minorenne e di una guardia che lavora in quello stesso istituto: non credo che sia molto costruttivo.
Poi alla Esposito è stato chiesto se è fidanzata o meno, e questa è stata la sua risposta a riguardo:
No, anche se su Internet ho letto il contrario. Certe volte becco dei siti che dicono delle cose di me che nemmeno io sapevo, e la cosa mi diverte parecchio.
Infine Clotilde ha fatto sapere se è preoccupata per il futuro della serie, visto che sono usciti di scena tanti personaggi principali:
Credo che prenderà inevitabilmente una nuova piega perché sono venuti meno alcuni pilastri importanti, ma nello stesso tempo credo che il pubblico sia talmente affezionato a questa serie e ai personaggi nuovi che il futuro non mi spaventa. Avrà un nuovo corso, anche se sicuramente si sentirà la mancanza di chi non c’è più.
COMMENTI