Mare Fuori, Giacomo Giorgio rivela: “Uno spin off su Ciro Ricci? Ecco qual è la verità”

L’intervista esclusiva a TAG24

Renata Settembre 8, 2023

Mare Fuori, Giacomo Giorgio rivela: “Uno spin off su Ciro Ricci? Ecco qual è la verità”

Giacomo Giorgio, attore napoletano tra i protagonisti della serie tv Mare Fuori,  ha parlato dell’eventualità di uno spin off incentrato sul personaggio di Ciro Ricci.

In occasione della presentazione di un progetto con la Campari durante il Festival di Venezia, Giorgio ha rilasciato un’intervista a TAG24 ha spiegato quale impatto ha avuto il successo di Mare Fuori sulla sua carriera:

L’affetto dl pubblico è commovente. La mia vita è cambiata da prima e dopo Mare Fuori. Chiaramente in meglio, della vita privata in modo diverso. Ci riesco perché mi ricordo da dove sono partito, mi ricordo chi sono e mi ricordo che sono all’inizio. Non è un punto d’arrivo, ma un punto di partenza per fare cose sempre più grandi.

Mentre si attende l’uscita del musical ispirato a Mare Fuori, che vedrà la partecipazione di alcuni attori della serie originale  insieme ad altri volti noti dal pubblico, come ex allievi di Amici, si pensa all’eventualità di realizzare spin off incentrati sui suoi protagonisti. Nel dettaglio, quello sul personaggio di Ciro è particolarmente atteso dal pubblico, considerando che il figlio del boss Don Salvatore Ricci è morto alla fine della terza stagione. A confermare la dipartita del personaggio, dopo mesi di supposizioni su un suo eventuale ritorno nella quarta stagione, è stato proprio l’attore che lo interpreta. Giacomo, infatti, ha precisato che Ciro apparirà esclusivamente nelle scene di flashbacks e ricordi, ma ne ha garantito l’effettiva scomparsa.

Sul possibile spin off, invece, ha chiarito:

Io non ho mai detto che voglio fare uno spin off su Ciro. Mi è stato chiesto: “Se facessero uno spin off su Ciro ti andrebbe di farlo?“. E io ho risposto: “Siccome penso che Ciro sia un personaggio tridimensionale, penso di poterlo approfondire ancora ulteriormente in varie fasi temporali. Ma Ciro è un capitolo chiuso“.

Con queste parole rilasciate a TAG24 l’attore ha fatto capire che preferirebbe prestare il volto a Ciro solo in Mare Fuori allontanando la possibilità di un prodotto esclusivamente incentrato sul giovane. Nel frattempo, cresce l’attesa per la messa in onda della quarta stagione della seguitissima serie targata Rai, prevista a febbraio 2024.

COMMENTI