Mare Fuori, Maria Esposito svela il motivo per il quale non voleva presentarsi ai provini della serie
L’attrice ha poi raccontato come vive il successo
Giusy Luglio 1, 2023
È ormai diventata una star a tutti gli effetti la giovanissima Maria Esposito, l’attrice 19enne che ha conquistato tutta Italia grazie al ruolo di Rosa Ricci nella serie televisiva di successo Mare Fuori.
Un personaggio apprezzato da pubblico e critica che le è valso nelle scorse settimane anche il Nastro d’Argento.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Grazia, la Esposito ha raccontato perché secondo lei la storia di questa ragazza che per amore si ribella alla famiglia malavitosa sia così amata e seguita dal pubblico:
Perché rispecchia tante ragazze che vivono situazioni difficili in famiglia e in amore. Ogni giorno mi fermano per strada per ringraziarmi, per dirmi che si rivedono nel personaggio. Il bello di Mare Fuori è proprio questo. Aver saputo parlare ai giovani.
L’attrice, che vedremo anche nel musical tratto dalla serie tv, ha spiegato di avere la stessa determinazione e la stessa testardaggine del suo personaggio:
Quando lavoravo al centro estetico con mia sorella Martina dicevo sempre che un giorno sarei diventata attrice. Lo dicevo anche alle amiche quando parlavamo di futuro loro ridevano.
Maria Esposito ha confessato che non voleva neanche presentarsi ai provini:
Avevo visto la serie, temevo di non essere all’altezza degli attori che vedevo recitare. Avrò guardato la prima stagione dieci volte, studiando il personaggio di Ciro. Poi mi sono detta “come va, va”.
L’attrice ha raccontato anche come sta vivendo il successo:
All’inizio avevo paura di essere giudicata. Quando penso che mi vedono milioni di persone ancora mi esplode il cuore. Sono molto critica quando mi rivedo. Ma mi fanno felice le persone che mi fermano per strada. Ed è bello restituire ai fan l’amore che ci danno.
COMMENTI