Mare Fuori ha riscosso moltissimo successo in televisione, tant'è che i produttori hanno pensato di trasformare la serie tv in un musical, ispirato proprio alle vicende dei ragazzi rinchiusi all'IPM di Napoli.
Il progetto musicale calcherà molti palchi italiani e alla regia ci sarà il napoletano doc Alessandro Siani, che tra l'altro produrrà il musical. Fino ad ora era stata annunciata la presenza di Antonio Orefice - Totò - e Enrico Tijani - Dobermann - nello spettacolo, ma qualche ora fa è stata annunciata un'altra presenza che sarà sicuramente molto apprezzata.
Stiamo parlando di Maria Esposito, che nella fortunata serie interpreta Rosa Ricci:
La prima sagoma era proprio Rosa Ricci! Vai Maria Esposito! Conquista anche il palcoscenico
Sono veramente felicissima di iniziare questa avventura, di esplorare questo personaggio insieme a voi e soprattutto di conoscervi di persona nei vari palchi che calcheremo.
Inoltre, sono state svelate anche le primissime date del tour, che partirà da Napoli a dicembre 2023, per poi proseguire a Ragusa a gennaio 2024.
A febbraio invece il musical approderà a Torino, per poi passare da Milano, Bari, Roma fino ad arrivare a Bologna il 15 marzo: