La terza stagione di Mare Fuori, che sta andando in onda in queste settimane su Rai Due sta riscuotendo un grande successo e tra le tante storie che la serie racconta, i fan si sono affezionati in particolar modo alla storia d'amore che sta nascendo tra Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo) e Rosa Ricci (Maria Esposito).
Il feeling tra i due in scena, però, non sta trovando una corrispondenza anche nella vita reale e secondo molti fan il motivo sarebbe da imputare alla gelosia di Antonio Orefice, con cui Maria è fidanzata da diverso tempo.
Proprio l'insistenza di alcuni fan nel sottolineare il fatto che Maria non stia promuovendo sui social la ship con Massimiliano, ha spinto l'attrice a replicare, tramite un lungo sfogo pubblicato sul suo profilo Instagram:
Vorrei ringraziarvi tutti, siete in tantissimi e questa cosa mi riempie di gioia, perché per la prima volta nella mia vita sto provando delle emozioni straordinarie grazie a voi. Ma in tutto questo bene c'è sempre un po' di male. Leggo messaggi e commenti abbastanza "stupidi" dove ci sono persone che che si fanno film mentali e dinamiche paranormali, dove non c'entra niente la mia vita privata con il mio essere un'attrice professionista!
Maria ha quindi lasciato intendere che il suo rapporto con Antonio non c'entra con la mancata promozione della storia con Carmine:
Maria ha poi concluso invitando tutti a non confondere la sua vita privata con quella professionale:Certe cose a livello professionale vanno fatte anche con una giusta strategia, ma di certo i motivi per la quale non vengono fatte non sono quei commenti e messaggi stupidi che leggo. Tutto ciò mi rattrista veramente, soprattutto in questo momento dove mi sento felice e libera nel vero senso della parola! Quindi ovviamente mi rivolgo a quella piccola fetta di commenti e messaggi stupidi di stare tranquilli e sereni perché le nostre amicizie e i nostri legami anche se magari non si vedono sono così solidi e veri, senza interessi e soprattutto senza gelosie! Chi circonda la mia vita posso garantirvi che mi supporta, mi sostiene e mi aiuta a credere nei miei sogni.
Spero che dopo questo messaggio chiudiamo definitivamente questa parentesi inutile e soprattutto di non mischiare la vita privata con quella professionale che sono due cose distinte e separate! Spero di essere capita, mi scuso per lo sfogo e vi voglio bene!