Mare Fuori, il produttore della serie svela quando uscirà la quarta stagione!

Le riprese inizieranno il 22 maggio: ecco quando vedremo le nuove puntate

Luana Maggio 13, 2023

Mare Fuori, il produttore della serie svela quando uscirà la quarta stagione!

C’è grande attesa per la quarta stagione di Mare Fuori e a svelare qualche dettaglio in più sulle riprese e su quando verrà trasmessa, ci ha pensato il produttore Roberto Sessa, intervistato da Fanpage.

In primis Sessa ha spiegato perchè, a suo avviso, la terza stagione della serie – che è stata trasmessa in anteprima su Riplay – è diventata così virale rispetto alle prime due che erano invece andate in onda su Rai2:

Guarda, siamo in una fase particolare. Di profondo mutamento. Il mondo è totalmente cambiato dopo la pandemia. Il consumo ha preso un’altra velocità, e le stesse abitudini degli spettatori si sono trasformate. Il pubblico, oggi, può scegliere. E questa possibilità di scelta non divide, ma aggrega. Con Mare fuori ci siamo trovati davanti a un caso da studiare, e non solo in Italia: in Europa.

E ancora:

Ti do un dato. Ed è un dato oggettivo. Su tutte e tre le piattaforme su cui si è mossa in questi mesi Mare Fuori, la televisione lineare, Raiplay – che non è totalmente libera, visto che ha la pubblicità – e Netflix, si sono superate le diverse medie di ascolto.

Poi il produttore ha rivelato a che punto è la quarta stagione di Mare Fuori, anche se qualche tempo fa Antonio De Matteo – l’attore che interpreta Linolo aveva già anticipato:

Siamo in piena preparazione. Le riprese partono il 22 maggio. Oramai ci siamo. Mancano appena dieci giorni. Abbiamo lo stesso tipo di impianto che abbiamo avuto fino a oggi, e probabilmente finiremo di girare durante l’ultima settimana di settembre. Ora dobbiamo parlare con i nuovi vertici Rai, ma immagino che la programmazione sarà molto simile a quella di quest’anno.

E ancora:

E’ fondamentale sapere prima tutti i tempi. Quando girare, quando finire, quando andare in onda. Noi, in questi anni, abbiamo costruito un andamento preciso: iniziamo a girare quando finisce una stagione, e andiamo in onda già pronti per ricominciare. All’inizio dovevamo andare in onda a novembre. Poi, con i mondiali di calcio, ci siamo spostati ai primi mesi del 2023. E anche qui, se vuoi, è stato un caso: siamo entrati in questo circolo virtuoso senza pensarci più di tanto; è successo e basta. Ovviamente, ecco, dipende dalla Rai.

Mentre per quanto riguarda l’uscita della quarta stagione il produttore di Mare Fuori ha svelato che si stanno muovendo verso una direzione ben precisa per andare in onda a febbraio 2024:

Noi ci stiamo muovendo in questo senso: per andare in onda con le nuove puntate a febbraio 2024. Anche questo è un elemento di forza. Per la comunicazione e per il consumo. Per l’azienda e per il pubblico.

COMMENTI