Non accenna a diminuire il successo di Mare Fuori. La serie televisiva ambientata in un immaginario istituto penitenziario minorile di Napoli è uno dei prodotti più apprezzati degli ultimi anni.
In attesa della quarta stagione che si sta girando in queste settimane, sono già in lavorazione un musical diretto da Alessandro Siani - n questi giorni si stanno tenendo i casting - e un film che sarà una sorta di spin off di Mare Fuori.
Ospite al Giffoni Film Festival, Matteo Paolillo, l'amatissimo Edoardo della serie, nel corso di una chiacchierata con i colleghi di SuperGuidaTv ha raccontato della sua possibile partecipazione allo spin off che vedremo presto al cinema:
Adesso mi sto concentrando sulla quarta stagione di Mare Fuori, non oso immaginare come possa essere uno spin-off, sicuramente è un personaggio che ha già raccontato tante cose ma che apre la possibilità di raccontare ancora tanto altro. Lascio questa possibilità agli sceneggiatori. Non credo che sia uno spin-off sul personaggio di Edoardo, poi queste sono cose che vedranno loro, non ho idea.
Non solo attore, ma anche cantante, Matteo ha poi parlato dei suoi progetti, e con quale cantante vorrebbe duettare. Per quanto riguarda la conduzione invece...:
Ci sono delle cose di cui non ne posso ancora parlare. Mi piacerebbe interpretare nuovi personaggi, soprattutto personaggi che mi possono dare modo di raccontare qualcosa di diverso rispetto a quello che ho raccontato fino ad oggi. Mi piacerebbe duettare con Mara Sattei, l’ho conosciuta in questi festival estivi, è molto brava. Sulla conduzione non ne ho idea, non so se è il mio mondo, faccio già tante cose, però un domani chi lo sa.