Mare Fuori, il regista svela come gli attori stanno vivendo l’improvvisa popolarità: “Uno di loro mi ha raccontato che…”
Ivan Silvestrini, alle prese con le registrazioni della quarta stagione della serie, ha confessato perché le urla dei fan fuori dall’Ipm diventano un problema (e cosa potrebbero comportare)
Giusy Maggio 28, 2023
Sono iniziate circa una settimana fa le riprese della quarta stagione di Mare Fuori, l’amatissima serie televisiva ambientata in un istituto penitenziario minorile.
Per il momento, il set delle riprese è la Marina Militare di Napoli. Come spiegato dal regista Ivan Silvestrini hanno dovuto posticipare la partenza in quanto bisognava ricostruire alcune parti della struttura dopo la richiesta di nuovi spazi per girare le nuove scene da parte della produzione.
Sistemato il tutto, i giovani attori hanno iniziato a lavorare, fra l’euforia e l’entusiasmo dei fan.
Per mantenere alto l’hype sulla serie tv, il regista spesso e volentieri si concede a qualche domanda da parte dei fan.
Poche ore fa, nel corso di una chiacchierata con i suoi follower, Silvestrini ha parlato delle tante persone che sono accorse intorno al set, spiegando che molte volte le urla dei fan possono causare dei problemi al “girato”:
A volte certe performance sono irrepetibili, ed essere costrette a doppiarle per problemi di suono è frustrante, per me ma soprattutto per gli attori.
Onestamente io trovo profondamente commovente che ogni giorno si radunino tante persone lì fuori. Spero che stiano attenti a non prendere insolazioni. E capisco quanto amino i loro beniamini al punto di urlare senza sapersi controllare. Se questo avvenisse solo a fine riprese sarebbe un piacere. Diventa un problema per noi quando qualche attore deve andare al bagno, viene avvistato e un boato finisce per rovinare il suono di una scena e forse anche la concentrazione di un attore. Già la nostra vita è complicata dal costante passaggio di aerei e ambulanze a sirene spiegate oltre che battelli che approdano e salpano lì dietro. Vi prego aiutateci almeno voi.
Un utente ha simpaticamente chiesto se con un canotto potrebbe raggiungerli. Il regista ha fatto presente che il set è in un’area militare:
Qualcuno ci ha provato. Ma vi ricordo che il nostro set è un’area militare.
Gli attori di Mare Fuori, come appunto fatto anche intendere da Ivan, sono ormai acclamatissimi come le star di Hollywood, se non di più. I giovani attori sono diventati ormai degli idoli per grandi e piccini. Nel corso della chiacchierata il regista ha raccontato qualche curiosità in merito al cast.
Un utente gli ha chiesto se è vero che Giuseppe Pirozzi esploderà nella quarta stagione della serie. Ivan ha così risposto:
Micciarella, il destino nel nome.
Per quanto riguarda l’amatissima Maria Esposito che in Mare Fuori interpreta Rosa Ricci, il regista ha affermato:
Vi farà tremare le gambe.
E a proposito del suo provino, Silvestrini ha pensato subito che il ruolo di Rosa Ricci doveva essere suo:
È lei.
Uno dei suoi follower gli ha chiesto quale fosse secondo lui il personaggio più sottovalutato della serie. Ivan ha fatto il nome di Desiree Popper:
Consuelo. Desiree Popper è bravissima e ha un ruolo difficile perché per come è stata presentata è sempre stata considerata la terza incomoda. Ma a me piace raccontare storie dove hanno tutti delle motivazioni. Lei soffre molto, prima perché non riesce ad affermarsi, poi autodeterminarsi e poi perde l’amore di suo marito. È un personaggio che ha del tragico. E a me piacciono le storie strazianti.
Il regista ha anche raccontato come gli attori stanno vivendo l’improvvisa popolarità, svelando un episodio piuttosto scioccante:
Sono certamente grati dell’affetto del pubblico, ma alcuni di loro sono diventati “carcerati” nelle loro abitazioni. Vengono costantemente avvicinati e a volte disturbati in momenti delicati. Uno di loro mi raccontava di essere stato al pronto soccorso con gli infermieri che si scattavano i selfie mentre lo trasportavano in barella.
Non poteva mancare qualche domanda sugli spoiler!
A proposito di qualche video che potrebbe iniziare a girare in rete, il regista è certo che potrebbe succedere:
Sono certo che uscirà. È una lotta contro i mulini a vento. Mi sono arreso all’idea.
Non potrebbe succedere niente. Solo che quando vedrete la serie invece di pensare “Oddio hanno sparato a Pirucchio!”, penserete: “Ah ecco qui è dove sparano a Pirucchio!” Contenti voi.
Ivan Silvestrini ha affermato che i telespettatori di Mare Fuori devono essere pronti al cambiamento:
Mare Fuori non sarà più la stessa, non potrà mai esserlo come non lo è mai stata. È destinata a cambiare ogni anno, e certi personaggi mancheranno tantissimo. Mancheranno anche a me. Ma la vita è così e ogni tanto le persone che amiamo si allontanano dalla nostra strada.
COMMENTI