Mare Fuori, svelata la trama della quinta stagione e confermata l’uscita dal cast di due protagonisti

Ecco le ultime notizie dalla presentazione di nuovi palinsesti Rai

Carola Luglio 19, 2024

Mare Fuori, svelata la trama della quinta stagione e confermata l’uscita dal cast di due protagonisti

Pochi minuti fa ha preso il via la presentazione dei palinsesti Rai per la nuova stagione televisiva e tra i ritorni più attesi c’è sicuramente quello della quinta stagione di Mare Fuori, la serie cult di Rai Due che ormai da diversi anni racconta le vicende di un gruppo di ragazzi detenuti all’interno dell’Istituto di pena minorile di Napoli.

La quinta stagione della serie su preannuncia ricca di grandi cambiamenti e colpi di scena, a cominciare dagli addii eclatanti e dalle new entry che promettono scintille. Tra i nuovi ingressi ci saranno infatti ben sei nuovi detenuti: Tommaso, Samuele, Federico, Marta, Sonia e Simone. Tra gli addii più sofferti, invece, quello di Massimiliano Caiazzo, che belle prime quattro stagioni ha vestito i panni di Carmine Di Salvo e Matteo Paolillo, alias Edoardo Conte.

Riconfermati, invece, Rosa Ricci (Maria Esposito) che dovrà fare i conti con la sua famiglia e prendere in mano la situazione così come l’educatore Beppe e la direttrice dell’Ipm, il cui rapporto rischia di andare in frantumi a causa di un misterioso arrivo e Lino, che invece si trova ad avere bisogno di soldi.

Per quanto riguarda la data di uscita di Mare Fuori 5, al momento non si hanno informazioni precise, ma è probabile che come era accaduto per la quarta stagione, la serie arriverà in onda su Rai Due nel mese di febbraio del prossimo anno.

Ecco la trama della quinta stagione di Mare Fuori, rilasciata durante la presentazione dei palinsesti Rai:

Amore, amicizia, speranza, tradimento e conflitti restano al centro della quinta stagione, ricca di colpi di scena e nuovi ingressi. Nelle acque agitate dell’IPM arrivano nuovi ragazzi, nuovi nemici e, forse, nuovi alleati: Samuele e Federico, due diavoli dell’inferno trasferiti da una struttura del nord; Tommaso, un borghese del Vomero che disprezza i criminali che gli hanno distrutto la vita; Simone un misterioso ragazzo che ha un piano ben preciso; Marta e Sonia con il loro torbido passato e il loro rapporto complesso. Tra gli adulti, qualcuno rischia di mandare in frantumi il rapporto tra Beppe e la direttrice e Lino ha bisogno di soldi. Soprattutto Rosa dovrà fare i conti con la sua famiglia, con quello che non c’è più e con quello che ancora resta. In più occasioni, il desiderio di uscire dalle spirali di violenza che hanno segnato la loro vita toccherà il cuore e la coscienza dei giovani dell’IPM.

COMMENTI