Maria De Filippi, fan chiedono un selfie davanti alla bara di Maurizio Costanzo: la dura reazione di Selvaggia Lucarelli

Categorie: Televisione, Ultime News

Venerdì mattina è arrivata la tragica notizia della scomparsa del conduttore e giornalista Maurizio Costanzo, notizia che ha scosso non solo celebrità e personaggi noti che hanno avuto l'opportunità di conoscerlo, ma anche milioni di telespettatori, che in tutti questi anni lo hanno seguito assiduamente dal piccolo schermo.



Sabato mattina è stata aperta la camera ardente in Campidoglio ed oggi alle 15.00 si terranno i funerali del giornalista, che verranno seguiti in diretta dalle principali televisioni.

Presenti in prima fila Maria De Filippi e il figlio Gabriele, le cui immagini davanti al feretro hanno commosso tutti. Non è mancata però anche l'indignazione per un fatto increscioso capitato nella giornata di ieri: alcuni fan, infatti, dopo aver stretto la mano a Maria e averle fatto le doverose condoglianze per la sua perdita, hanno pensato di chiederle un selfie davanti alla bara. Maria si è dimostrata comprensiva e non si è sottratta a questa indelicata richiesta, ma queste immagini hanno fatto rapidamente il giro del web e in molti le hanno commentate.



Tra loro c'è anche Selvaggia Lucarelli:

Quei tizi lì che chiedono il selfie a Maria non sono poi così diversi da tanti altri che vedo tutti i giorni muoversi con lo stesso egotismo. Il selfie con la vedova famosa. Non perdo neppure tempo a dire qualcosa su quella gente perché ci somiglia più di quanto crediamo, ma penso a Maria De Filippi e all’enorme sforzo di dare a chi chiede con violenza, in quelle ore in cui hai dato fondo anche alle riserve. Per me era un vaffa al primo telefono che vedevo davanti.



Ma non è stata la sola ad aver espresso la sua rabbia per quanto accaduto alla camera ardente. Prima tra tutti, Sabrina Ferilli, grande amica di Maria che è rientrata dall'Asia proprio per starle vicino in questo doloroso momento:

Minimo... perché se a casa non ti hanno insegnato l'educazione non credo te la possa insegnare io, ma ti farei capire che non si fa.

Fariba Tehrani, mamma di Giulia Salemi ha commentato con: "Che tristezza", mentre la marchesa d'Aragona con "Comportamento ignobile, triplo orrore". E Patrizia Pellegrino ha aggiunto: "Si è perso ogni rispetto per le situazioni delicate! Ormai tutto quanto fa show e va ripreso, filmato, posseduto. Orribile e lei ha un animo gentile".

E ancora, Andrea Cerioli ha risposto con "l'ignoranza non ha limiti", mentre Ludovica Valli ha ricordato l'eleganza di Maria anche in una situazione simile: "È davvero vergognoso, Maria è una gran signora".

Anche il ballerino Andreas Muller ha espresso tutto il suo disappunto per una scena così triste: "Che vergogna. Quando pensi di aver visto tutto e invece riusciamo a fare ancora di peggio!".

Sono arrivati poi anche i commenti di Pietro Tartaglione: "Bisogna essere davvero cerebrolesi per chiedere un selfie in un momento simile. Maria come sempre grande donne", di Kledi: "È veramente disumano, senza un briciolo di dignità e rispetto" e di Elisabetta Gregoraci: "Allucinante".

Anche l'ex gieffino Francesco Oppini ha voluto dire la sua:

La signorilità di una donna profondamente intelligente che oltre queste cose cercando di non far provare imbarazzo a chi con questi atteggiamenti è e fa qualcosa di veramente indelicato, ripugnante e senza rispetto.