Maria De Filippi e Max Pezzali prima di diventare famosi si conoscevano già: il curioso motivo (che forse non tutti sapevano)
Nella serie tv Sky ‘Hanno ucciso l’uomo ragno - La leggendaria storia degli 883’ appare anche la conduttrice, che a Pavia aveva conosciuto il cantante perché…
Renata Ottobre 14, 2024
La conduttrice Maria De Filippi e il cantante Max Pezzali prima di diventare famosi si conoscevano già. A raccontare l’aneddoto, che forse non tutti sapevano, è stato il leader degli 883 che, a Diva e Donna, ha detto:
Non ero ancora famoso come cantante e lavoravo nel negozio di fiori dei miei…Un giorno mi è capitato di fare una consegna a Maria: il mittente era Costanzo. Ovviamente nessuno sapeva ancora della relazione.
I genitori del cantautore, Sergio e Alba, hanno gestito per tanti anni hanno gestito un negozio di fiori. Dove Max è stato costretto a lavorare dopo una bocciatura a scuola. Ha quindi trascorso l’estate a Pavia a consegnare fiori e, tra i clienti, c’era anche la De Filippi. Al tempo avvocato, la ormai nota conduttrice, punta di diamante di Mediaset, abitava proprio a Pavia. E di frequente riceveva dei mazzi di rose rosse da parte di Maurizio Costanzo. Il giornalista e conduttore, scomparso il 24 febbraio del 2023, voleva che la sua futura moglie – con la quale è convolato a nozze nel 1995, dopo cinque anni di fidanzamento – si trasferisse a Roma.
La De Filippi, in un primo momento restia al trasferimento, ha poi seguito il suo cuore ed ha raggiunto Costanzo a Roma, dove è sbocciata la loro bellissima storia d’amore. Il primo ed unico a sapere del coinvolgimento sentimentale del compianto conduttore per Maria fu proprio il leader degli 883. Quest’ultimo, che frequentava spesso la casa della De Filippi per consegnarle le rose da parte di Costanzo, instaurò un legame di amicizia con la donna. Tant’è che fu proprio lei a consegnargli una videocassetta che conteneva qualcosa che gli sarebbe stato utile per coltivare la sua passione per la musica.
Il curioso aneddoto è stato riprodotto nella serie targata Sky Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, uscita l’11 ottobre. Il progetto creato da Sydney Sibilia ripercorre la nascita, alla fine degli anni ’80, del duo musicale formato da Pezzali e Mauro Repetto. Tutto è iniziato dalla bocciatura di Max (Elia Nuzzolo) che, insieme al compagno di scuola Mauro (Matteo Giuggioli) darà vita al gruppo che diventerà una pietra miliare della cultura pop degli anni ’90. Nella serie biopic, che ricostruisce vita, amicizie, amori e carriera del duo musicale, è presente proprio la scena in cui Max si reca a casa della De Filippi per consegnarle le rose.
Oltre alla nota conduttrice, nella serie sono presenti anche altri volti noti del mondo della televisione come Rosario Fiorello e Claudio Cecchetto.
@fmpezzali Curioso, vero? Nella serie TV sugli 883, uscita oggi 11 ottobre 2024 su Sky e Now TV, c’è una scena che ricorda i vecchi tempi quando Max Pezzali, ancora non famoso, consegnava fiori a Maria De Filippi da parte di Maurizio Costanzo. 📺✨ Un tocco di nostalgia che rende la serie ancora più speciale. 😄 #sky #hannouccisoluomoragno #883laserie #maxpezzali #883 #serietv #fmpezzali ♬ suono originale – Max Pezzali FMP Community
COMMENTI