Maria De Filippi manda un messaggio ad Asia, la ragazzina di 14 anni malata di tumore e insultata dagli haters

Categorie: Televisione, Ultime News

Durante la puntata de Le Iene, andata in onda ieri, è andato in onda un servizio riguardante Asia, una ragazzina di soli 14 anni, che è stata colpita da un tumore molto raro al rene sinistro. Questa malattia la costringe a sottoporsi a chemioterapie, trasfusioni, ed interventi chirurgici. Asia, a prescindere dalla tragedia che le è capitata, affronta la vita con il sorriso, pur passando la maggior parte del tempo ricoverata in ospedale, non potendo condurre la normale vita di una 14enne.



Per passare il tempo durante le lunghe cure, la ragazza trascorre molto tempo sui social, raccontando la sua malattia. Installando Ngl, una app di messaggistica in anonimo, le sono arrivati messaggi di haters, che le hanno augurato di restare in ospedale, affermando che i suoi amici le stanno vicino solo in quanto malata. Lei  ha dichiarato che la insultano in anonimo per una malattia che non ha deciso lei di avere. Alla domanda riguardo gli amici che la cercano solo perchè sta male, Asia ha convenuto che questo sia vero, in quanto persone che non sentiva da mesi, ora le scrivono tutti i giorni. Anche l'ospedale che la ha in cura ha pubblicato una foto della ragazza, scrivendo:

Asia non ha scelto di avere questa malattia, ma voi una scelta la avete. restate umani.

L'ospedale ha anche pubblicato un video di Asia che suona il pianoforte, che ha ricevuto un commento molto speciale, quello dell'account del Quirinale, direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Presidente ha scritto:



Asia ho visto il tuo video e sei bravissima, complimenti per la tua forza.

La giovane e la mamma sono rimaste scioccate da questo commento, un momento di grande emozione per entrambe, Asia ha dichiarato di voler conoscere Sergio Mattarella.



Anche Maria De Filippi ha voluto inviare un messaggio vocale alla ragazza, che sa essere una grande estimatrice dei suoi programmi, in particolare C'è Posta per Te:

Ciao Asia sono Maria De Filippi, quella signora bionda con gli occhiali che la vedi magari il Sabato sera con tanti ragazzi. Volevo dirti che so che sei forte, che so che suoni il pianoforte, che hai parlato di te sui social e ti hanno scritto brutte cose. E' capitato anche a me, capita un po' a tutti. Purtroppo di deficienti in giro ce ne sono tanti. non devi fermarti, devi solo provare a ignorarli. non spetta a te, ma spetta a qualcun altro impedire che queste cose succedano. Un grande abbraccio, un grande bacio e spero di sentirti presto. Un grande bacio.

Asia è stata felicissima, in quanto è una grande fan della conduttrice.

La ragazza si è mostrata fiduciosa per la sua guarigione, dicendo che ci sono medici, ci sono le cure ed ha intenzione di proseguire la sua battaglia con coraggio e determinazione, a dispetto degli odiatori da tastiera.