Dal 15 settembre scorso è disponibile su Paramount+ la seconda stagione di Vita da Carlo, la serie autobiografica scritta, diretta e interpretata da Carlo Verdone.
A quasi due anni dall'uscita del primo capitolo su Prime Video, il celebre attore è tornato sullo schermo, e al suo fianco ci sono diversi volti noti e molto amati dal pubblico. La seconda stagione della serie prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis vede Verdone alle prese con la realizzazione del suo sogno, un film d'autore. Il produttore Ovidio Cantalupo, però, è disposto a dare il proprio benestare solo ad una condizione. Ovvero che ad interpretare il protagonista (l'alter ego ventenne di Carlo), sia Sangiovanni, in quanto sostenuto da un forte seguito sui social, garanzia del successo commerciale del film.
Oltre all'ex allievo di Amici, nella seconda stagione di Vita da Carlo si prestano per un cameo l'ex calciatore Zlatan Ibrahimović e Maria De Filippi. Proprio quest'ultima è apparsa in un promo della serie insieme al protagonista, mettendo in scena una breve gag. Riguardo la presenza della De Filippi, Verdone ne ha già parlato in una recente intervista per Il Corriera della sera, nel corso della quale ha lodato la conduttrice:
Mi ha colpito per quanto è stata collaborativa. Quando l'ho chiamata mi ha detto subito "non c'è problema, fatemi sapere le date" [...] E' stata anche bravissima come attrice, non ha sbagliato niente, ci siamo pure sbrigati in fretta.