Maria De Filippi, guadagni da capogiro della regina di Mediaset e della casa di produzione Fascino nel corso dell’ultimo anno: ecco quanto hanno incassato

Il giornale economico ItaliaOggi ha svelato i numeri da record dello scorso anno

Valeria Maggio 5, 2023

Maria De Filippi, guadagni da capogiro della regina di Mediaset e della casa di produzione Fascino nel corso dell’ultimo anno: ecco quanto hanno incassato

Che Maria De Filippi è considerata la “Queen” di Canale 5 ormai è ben noto al pubblico italiano. Ma ad oggi, tale appellativo, sembra sempre più azzeccato in quanto la conduttrice è una vera e propria macchina da guerra.

Il motivo? A parte i dati auditel che ogni settimana confermano il primato assoluto dei suoi programmi che vincono facile il confronto con qualsiasi programma Rai, ora ad aggiungersi a questo anche un altro fattore. Il portale ItaliaOggi.it ha infatti svelato i guadagni stellari che la De Filippi si è portata a casa in questi mesi. Precisamente ne ha svelato i dati e dettagli.

Secondo quanto stimato, la Fascino (la casa di produzione di cui Maria De Filippi detiene il 50% dei guadagni, mentre l’altro 50% è parte di Mediaset) l’anno scorso, ha registrato numeri da record. Si parla di ben 75,3 milioni di euro che corrisponderebbero ad un buon +14,8% rispetto allo scorso anno. Ma anche di 11,8 milioni di utili che, rispetto al 2021 erano di 6,4 milioni.

Si parla dunque di cifre da capogiro che si aggiungerebbero ad un patrimonio già abbastanza solido. Si parla infatti di circa 40 milioni di euro che, rispetto all’anno precedente, erano di 33,2 milioni di euro. Come ben detto dal giornale economico che ha fatto i conti, se i guadagni dovessero essere divisi, solamente a Maria De Filippi spetterebbero circa 5,9 milioni di euro. Il totale dunque, dividendoli, ammonterebbe a ben 11,6 milioni di euro.

Ma in pochi sanno che la conduttrice è co-fondatrice della casa discografica 21Co. Questa è nata lo scorso anno con lo scopo di promuovere e lanciare i nuovi talenti usciti dalla scuola di Amici. E di questa, la stessa De Filippi è azionista al 40%.

Il successo della regina di Mediaset sembra dunque improntato sempre più alla crescita, valutando anche che la prossima stagione avrà la ripresa (dopo ben 2 anni dallo stop) dell’amatissimo e seguitissimo reality Temptation Island. Ma non solo. Per la nuova stagione sono ancora una volta confermati anche Amici 23, Tu sì que vales, C’è posta per te e Uomini e Donne. Il pubblico di Canale 5 ormai fa davvero tanta fatica a stare senza Maria De Filippi.

COMMENTI