Dopo Edoardo Tavasssi, anche Marialaura De Vitis, finalista dell'ultima edizione de L'Isola dei Famosi, ha voluto parlare ai suoi fan dell'esperienza da naufraga, che si è appena conclusa, e ha rivelato alcune curiosità a proposito della vita sull'Isola.
Per prima cosa, Marialaura ha raccontato che le persone con le quali ha legato di più sull'Isola sono state Carmen, Luca, Estefania, Alessandro e Mercedesz.
L'ex naufraga ha poi risposto ad una delle domande più gettonate, ovvero come si fanno i bisogni sull'Isola:Mentre per quanto riguarda il modo in cui si lavavano:Ok, tremila domande così... senza entrare troppo nei particolari sull'Isola c'è un secchio bello grande, nascosto, in una parte un po' privata in mezzo agli alberi. Chi vuole può andare lì e chi non se la sente può usare la natura nel modo più creativo possibile.
La De Vitis ha poi chiarito la questione del cibo:Scusa ma la parola doccia abbinata all'Isola mi fa abbastanza ridere perché non esiste la doccia. Ci si lava in mare, acqua salata, con un sapone ecosostenibile e quindi quando va nell'acqua non la inquina.
Altre curiosità dei fan hanno riguardato la questione del ciclo mestruale e della depilazione:Altra domanda super gettonata, sì si mangia quello che voi vedete da casa, quindi 50 grammi di riso al giorno a testa, dei cocchi che possono essere mangiati quando volevamo, a colazione ad esempio. Poi le ricompense che avete visto, che a volte lo spirito dell'Isola ci mandava. Poi c'era sempre una dispensa settimanale da abbinare al riso, quindi era sempre riso con verdure, riso con fagioli, a volte qualche ananas, poi se eravamo fortunati che pescavamo si mangiava pesce alla brace, granchi, andavamo a prendere i cactus e mangiavamo anche le mandorle, ma niente di più di quello che si vede da casa, altrimenti non saremmo dimagriti.
L'ex naufraga ha spiegato anche che - oltre la fame - la difficoltà più grande per lei sono stati i mosquitos:Per quanto riguarda il ciclo, di solito sull'Isola si ferma perché si mangia poco e si va in amenorrea, quindi non ci sono di questi problemi. Mentre la ceretta non esiste, abbiamo una lametta a testa che teniamo come se fosse oro e si usa quella.
Parlando di Luca, invece, Marialaura ha svelato di essere riuscita a chiarirsi con lui sull'Isola, ma di non sapere cosa succederà in futuro:Nel mio caso assolutamente i mosquitos, infatti se mi avete seguita avrete visto che sono stata portata anche in infermeria per questo. È un prurito costante, 24 ore su 24 e non ci sono rimedi. Entrano anche dentro i vestiti.
Mentre su Alessandro:La maggior parte delle domande sono su Luca quindi vi rispondo. Luca per me ò stata una presenza molto importante sull'Isola, un complice, un confidente. E io lo stesso per lui. Oltre l'aspetto fisico ci sono molte cose del suo carattere che mi piacciono e per questo, come ho sempre detto, mi piacerebbe conoscerlo meglio, fuori dal contesto tv. Non nego di essere rimasta molto delusa dal suo comportamento in Finale, ma poi ci siamo chiariti. Infatti abbiamo fatto il viaggio di ritorno insieme in amicizia e siamo rimasti in contatto. Ora ci stiamo entrambi prendendo un po' di giorni di relax da passare in famiglia, poi vedremo che succederà... comunque gli voglio bene.
E proprio per Carmen, Marialaura ha speso belle parole:È uno dei ragazzi più educati e rispettosi che conosca. Ha un animo davvero gentile e sull'Isola è maturato molto. Tra di noi non è andata, ma sicuramente è una delle persone che avrei piacere a rivedere, anche perché dopo aver passato due mesi con Carmen ci assomigliamo molto.
Io adoro Carmen, è una pazza, ma mia sono divertita molto con lei. Le voglio bene e spero presto di poterla andare a trovare a Roma.