Dopo dieci anni di matrimonio e due figli, Marica Pellegrinelli e Eros Ramazzotti circa cinque anni fa hanno deciso di separarsi e mettere la parola fine alla loro storia. Dopo essersi addio entrambi hanno ritrovato l'amore accanto ad altre persone e oggi Eros è legato a Dalila Gelsomino, con il quale la storia sembra andare a gonfie vele.
Marica, invece, si è sempre mostrata più riservata per quanto riguarda la sua vita sentimentale, ma di recente l'ex moglie del cantante ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Grazia ed è tornata a parlare del matrimonio con Eros Ramazzotti e del loro rapporto attuale, che ha definito splendido:
Allo stesso tempo, però, la Pellegrinelli per la prima volta ci ha tenuto a difendersi, replicando a tutti coloro che in passato l'hanno accusata di essersi avvicinata al cantante solo per la sua posizione economica e per visibilità:Con Eros continuiamo a volerci bene e a prenderci cura dei nostri figli, Raffaela e Gabrio. Ha le chiavi di casa, lo vedo tutti i giorni quando passa a prenderli.
Mi additano come la moglie che si è approfittata del marito famoso. Magari! Non sono mai andata in tv, non mai fatto interviste, niente di niente. Eros era prevenuto, mi amava molto ma non ha mai sostenuto le mie ambizioni. Anche solo quella di finire l’università. E io non ho mai voluto sfruttare la sua immagine. Anche quando il matrimonio è terminato non ho preso niente. L’assegno che prendo è per i bambini e poi ho l’usufrutto di una casa a Milano intestata ai bimbi. Di mio non c’è niente.
L'ex moglie del cantante ha poi fatto una rivelazione non indifferente, precisando di non aver mai chiesto nulla dal punto di vista economico ad Eros e che quando si sono sposati lui era pieno di debiti:
Le persone pensano che mi sia sposata un milionario. Quando mi sono sposata, il mio ex marito era pieno di debiti e ci siamo lasciati nel suo momento economico migliore degli ultimi 30 anni e sinceramente non ho chiesto nulla.