Marina La Rosa racconta l’evento più traumatico dopo il suo Grande Fratello: “Al cinema dovettero interrompere la proiezione, per la prima volta ho pianto”

L’attuale protagonista de La Talpa ha poi svelato la cifra bomba che le fu pagata per le foto h0t su Max, e sui compagni di avventura nel programma di Diletta Leotta…

Renata Novembre 20, 2024

Marina La Rosa racconta l’evento più traumatico dopo il suo Grande Fratello: “Al cinema dovettero interrompere la proiezione, per la prima volta ho pianto”

Marina La Rosa, attuale protagonista della nuova edizione de La Talpa, reality tornato dopo 16 anni su Canale 5 sotto la conduzione di Diletta Leotta, ha ricordato la notorietà ottenuta dopo il Grande Fratello.

 L’attrice, nota per aver partecipato alla primissima edizione del Grande Fratello, intervistata dal Corriere della Sera ha raccontato:

Sono una che ha sempre detto quello che pensava. Essere dirette e sincere spesso viene interpretato come sinonimo di arroganza o freddezza. E io non sono una che vuole piacere a tutti costi, immagino sia per questo che sono da sempre considerata un personaggio controverso e divisivo. In realtà sono un’icona ma resto semplice […] C’è molta ironia in questa mia frase. Comunque la verità, piaccia o no, è che io ho lasciato un segno. Sono stata una delle prime donne che ha mostrato in tv un lato femminile sensuale e autentico senza alcun timore, anche in un contesto esposto come il Grande Fratello.

Fu proprio nella Casa di Cinecittà che le fu affibbiato l’appellativo di “gattamorta” dal pubblico del reality. In merito, Marina ha ammesso:

Non mi ci sono mai ritrovata. Credo fosse un’etichetta che mi hanno cucito addosso sia per spettacolarizzare il personaggio sia perché la gente non era pronta per una ragazza come me: una giovane siciliana, senza neanche grandi curve ma con una grande carica seducente che, tutt’a un tratto, è diventata il sogno erotico degli italiani. Un fenomeno sociale. E, in questi casi, il pubblico si diverte a giudicare, additare e sentenziare. All’inizio mi faceva sorridere. Poi con il passare dei mesi mi sono resa conto che ormai ero diventata veramente così per tutti. Gattamorta d’altronde era la cosa più carina che mi sentivo urlare per strada, poi c’erano altri appellativi che preferirei non ripetere.

La concorrente de La Talpa ha quindi ricordato il momento più traumatico vissuto dopo il Grande Fratello:

Un pomeriggio in cui avevo deciso di andare al cinema con un’amica. La gente mi aveva visto alla cassa e si era acceso il solito brusìo di sottofondo al quale ero ormai abituata. Una volta dentro quello che era un semplice chiacchiericcio era cresciuto, trasformandosi in offese e inutili urla. Hanno dovuto interrompere la proiezione. Per la prima volta, quel giorno, ho pianto: la mia poltrona, fossimo stati nel Cinquecento, si sarebbe trasformata in un rogo nel quale stavo per essere bruciata. Certo, questo episodio, a distanza di anni, potrebbe fare anche sorridere ma le assicuro che certe etichette possono minare l’identità. Ero molto giovane e sicuramente poco strutturata. Infatti dopo poco tempo ho cominciato a soffrire di attacchi di panico e mi è venuta la fobia di frequentare posti affollati

Marina ha poi rivelato che per il calendario h*t di Max guadagnò più di 60 milioni di lire. “I soldi non li ho né investiti né dilapidati. Ho vissuto e li ho spesi. Certo, tornando indietro, farei altre scelte ma, ahimè, la giovinezza è una dimensione così meravigliosa in cui non c’è tempo di pensare al futuro“, ha spiegato. L’ex concorrente de L’Isola dei Famosi ha però precisato di non sentire la mancanza del successo: “In realtà quell’improvviso successo, arrivato senza alcun merito, ha avuto un fortissimo impatto a livello profondo. Da un lato ha generato in me un forte senso di inadeguatezza e dall’altro ha creato una rottura interna tra chi ero io veramente e come invece ero percepita dagli altri“.

Parlando dei suoi compagni di avventura a La Talpa e, nello specifico di Andrea Preti del quale ha detto “è un disadattato. O è la talpa, o è scemo“, Marina ha spiegato:

Tendenzialmente sono sempre diretta. Questo è uno spy game, un programma televisivo e io ho deciso di farlo divertendomi. E poi diciamolo, non eravamo a un congresso sul genoma umano. Tra l’altro non conoscevo Andrea prima del programma ma posso dire (e credo sia reciproco) di non esserci stati simpatici fin dall’inizio. La nostra convivenza è andata decisamente a peggiorare.

Infine Marina, che attualmente sta anche continuando gli studi di psicologia, ha parlato della sua situazione sentimentale:

Il punto è che molte coppie nascono perché non si sa stare da soli e allora si cerca qualcuno con cui condividere il quotidiano. Ecco io, al contrario, so stare benissimo da sola e mi piace anche molto per cui, se dovessi avere una nuova relazione, sarà perché quella persona aggiungerà qualcosa di speciale alla mia vita. Ma, al momento, di speciale, mi basto io […] Le corna le hanno tutti su, anche lei. Mi ritengo decisamente fortunata, ho avuto molti flirt e diverse relazioni con uomini che mi hanno amata. La mia storia più bella e importante è stata, senza ombra di dubbio, con il mio ex marito, relazione dalla quale sono nati Renato e Gabriele, i nostri figli.

COMMENTI