Martina Miliddi parla di come è nato l’amore con Raffaele Renda ad Amici 20 e rivela cosa non rifarebbe nel programma se tornasse indietro

La ballerina è stata intervistata dalla sua ex maestra Lorella Cuccarini

Ludovica Luglio 22, 2022

Martina Miliddi parla di come è nato l’amore con Raffaele Renda ad Amici 20 e rivela cosa non rifarebbe nel programma se tornasse indietro

Martina Miliddi è stata una protagonista di Amici 20 e la sua insegnante del cuore è stata Lorella Cuccarini. Oggi la ballerina è stata ospite proprio della sua prof che l’ha intervistata per il suo format intitolato Dimmi di te.

Martina ha parlato del suo grande amore per Raffaele Renda, conosciuto ad Amici:

E’ nata in modo naturale. Lui, a parte ad essere un artista, è una persona col cuore enorme. Si sa che l’estetica fa, io non sono riuscita a guardare il lato estetico. Lui era talmente vicino a me e ad un pezzo dal mio cuore che è successo tutto in modo naturale. Oggi viviamo una roba quotidiana, ci viviamo ogni giorno ormai. Siamo tanto innamorati. E’ la parte calma che mi manca, io sono istintiva, parto in quinta. Lui è quello che mi dice aspetta, calmati. Lui mi calma, io sono la parte euforica che manca a lui.

Attualmente la sarda è nel corpo di ballo di Battiti Live:

Sto facendo le prove per Battiti Live, una roba molto bella perché mi sto sperimentando. Sono uscita fuori dalla mia comfort zone.

Martina ha parlato del suo papà, scomparso diversi anni fa:

Un paio di giorni fa ha fatto 12 anni e non te lo dico col cuore spezzato o col nervoso. E’ andato, ma non è andato. Lo ricordo con troppo amore, non ho motivo di essere arrabbiata. Non mi sento abbandonata. Mi ha aiutato anche esprimermi attraverso la danza. Ad oggi te ne parlo col sorriso. Prima te lo avrei raccontato con tanto dolore.

La sua passione per la danza è nata in tenera età:

Quando ero piccola c’era Striscia la Notizia con le Veline e io ero lì pronta che mi caricavo per imitarle. Mi ricordo che io andavo da mio papà e gli chiedevo di ballare con me. Forse avevo tre anni e io ballavo perennemente.

L’esperienza di Amici la ricorda con grande emozione:

Amici mi ha insegnato troppo dal punto di vista caratteriale. L’ho vissuta con tanta amarezza, oggi dico che dovevo andare a mille. Tutto quello che c’era attorno, le persone, si sa che nella vita si piace e non si piace, ma tu devi andare sempre a mille. Se vuoi fare questo nella vita non puoi farti scoraggiare. Oggi sono riuscita a maturare e ad essere consapevole. Oggi non mi smuovi, anzi mi stai insegnando tanto.

Se tornasse indietro cambierebbe qualcosa del suo percorso:

Se tornassi indietro non piangerei così tanto. E poi non prenderei i pezzi con tanta ansia. Io lo vivevo come se fosse del professionista, invece il pezzo è tuo.

Infine la Miliddi ha speso parole di stima per Maria De Filippi:

Maria è opportunità. Chi vuole vivere di questo è consapevole del fatto che si deve mettere in gioco, fare del talento un’arma. Ti dà questa opportunità per far sì che si avveri. Magari non capita subito, però mi dà l’opportunità di dire ho fatto quel percorso. Amici era una scuola di vita.

COMMENTI