Altri Reality

Masterchef Italia 2025, ecco chi ha vinto e perché ci sono state polemiche

Si è conclusa ieri l'ultima edizione del cooking show

Giusy 28/02/2025

article-post

Si è conclusa ieri la quattordicesima edizione di Masterchef Italia, il celebre cooking show trainato dai giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.

A portare a casa l’ambita vittoria è stata Anna Yi Lan Zhang al termine di una combattutissima finale. La donna ha convinto i tre giudici con il suo menu degustazione L’Eden di Yi Lan, sbaragliando la concorrenza di Simone e Jack dopo una sfida vissuta al cardiopalma.

Alla vincitrice di Masterchef Italia sono andati anche 100.000 euro in gettoni d’oro. Anna avrà poi la possibilità di pubblicare un primo libro di ricette edito da Baldini+Castoldi e l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Un’edizione, quella appena terminata, non scevra di polemiche né tanto meno di critiche. In tanti hanno definito questa nuova stagione di Masterchef piuttosto banale, noiosa, sottotono rispetto alle precedenti e dalla vittoria scontata. Secondo il popolo del web fin da subito si era capito che a portare a casa la vittoria sarebbe stata proprio Anna. Sui social molti telespettatori hanno puntato il dito contro i piatti del menù portato in finale. In particolare, gli utenti hanno definito il dolce ‘imbarazzante’. In pratica, a quanto pare, il pubblico avrebbe preferito di gran lunga che a vincere fosse uno dei rivali di Anna.

E voi cosa ne pensate di questa vittoria? Siete d’accordo con la decisione dei giudici o avreste preferito un altro concorrente? Diteci la vostra come sempre nei commenti!

Potrebbe interessarti anche