Il prossimo 24 aprile andrà in onda l'episodio finale della dodicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista, dedicata ai partecipanti "over". Nella nona puntata, intitolata E Poi..., le quattro coppie protagoniste sveleranno se le loro scelte sono mutate a telecamere spente. Intanto, su Discovery+ è già disponibile in anteprima l'ottavo episodio, che verrà trasmesso su Real Time il 17 aprile. Nella puntata in questone, gli otto protagonisti del reality hanno comunicato agli esperti le loro intenzioni. Quindi, hanno svelato la loro volontà di continuare con le nozze oppure troncarle.
Nell'attesa della messa in onda, possiamo anticiparvi quanto accaduto.
-ATTENZIONE SPOILER!
Soltanto due delle quattro coppie protagoniste della dodicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista hanno scelto di proseguire insieme. E' il caso di Giuseppe Ravetti ed Ilaria Spillari che, grazie alla convivenza, hanno iniziato a conoscersi meglio. Il conduttore radiofonico - che ha già un matrimonio fallito alle spalle - ha convinto Ilaria ad aprirsi con lui grazie alla sua sensibilità. La donna ha quindi manifestato l'intenzione di voler capire fino a che punto il loro rapporto potrà evolversi.
Anche Fabio Rossi e Ilaria Zanoli hanno deciso di proseguire la conoscenza. Dopo le difficoltà iniziali dovute alla poca attrazione fisica dell'uomo nei confronti della moglie, la coppia ha iniziato a conoscersi meglio. Da lì, i due hanno sviluppato una intima complicità e capito di essere complementari e caratterialmente simili. Fabio ha confessato di essere cambiato durante il percorso nel reality. Ed anche Ilaria si è arricchita degli insegnamenti carpiti grazie all'esperienza tv. La coppia ha quindi deciso di continuare con il matrimonio. Al momento, però, riescono ad incontrarsi solo nel weekend poiché non hanno ancora deciso dove stabilirsi.
Epilogo tutt'altro che felice quello di Enrico Bonechi e Benedetta Campigli che, dopo aver deciso di non andare a convivere, hanno posto fine al matrimonio. La coppia ha mostrato segni di incompatibilità già durante la luna di miele, non dandosi neppure occasione per conoscersi. Quindi non hanno sfruttato a pieno l'opportunità fornita loro dall'esperimento televisivo. Dal canto suo, Enrico ha ammesso di essersi pentito di aver coinvolto la sua famiglia nella trasmissione. Secondo l'uomo, Benedetta non era pronta a viversi l’esperienza fino in fondo. La neo moglie, invece, ha sottolineato di aver notato nel marito un atteggiamento a tratti aggressivo. Tuttavia, nessuno degli esperti è sembrato d’accordo con lei.
Stesso vale per Roberto Caruso e Stefania Gioachin che, data l'assenza di trasporto fisico e sentimentale, hanno sottolineato che la loro è una semplice amicizia. I due hanno ammesso di nutrire stima e l’affetto l'un l'altra. Tuttavia, a causa della mancanza delle "farfalle nello stomaco", hanno preferito interrompere il loro matrimonio. Non hanno escluso, però, di continuare a frequentarsi da semplici amici.