Matrimonio a prima vista 10, il commento di Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis sulla puntata “E poi…”

Matrimonio a prima vista 10

Su Real Time è andata in onda l'ultima puntata della decima edizione di Matrimonio a prima vista, quella dedicata all'"E poi..." . A commentarla insieme a noi ci sono Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis, protagonisti della quarta stagione del format.



A seguire eccovi la loro opinione, mentre in fondo all'articolo trovate il video commento "a caldo" di Marco, disponibile anche sul suo canale YouTube.

Cecilia: E anche questa stagione di Matrimonio a prima vista è giunta al termine con la puntata che tutti aspettiamo ancora di più della scelta. Perché si sa, dal 'sì' davanti alle telecamere di cose ne succedono molte...



Marco: Sì, anche se questo fatto che la puntata dell'"E poi..." sia stata girata a settembre (quindi molti molti mesi fa) non mi fa impazzire come concetto. Sono passate troppe poche settimane dalla fine dell’esperimento e credo che ci voglia più tempo per assorbirne il valore. Ma vediamo…

Cecilia: Troviamo i ragazzi sempre molto uniti, mentre tra le ragazze esce fuori un dissapore, si sono allontanate dopo la fine del programma.



Marco: Ne esce la potenziale dinamica del “personaggio” che ha avuto la vita più semplice o comunque più fortunata (Irene Pignieri) contro la “coalizione” di chi invece ha avuto dei riscontri negativi dallo stesso. Magari è banale ridurlo così, ma la sensazione è questa. Ad ogni modo sono molto contento di vedere invece i maschietti così uniti, mi danno buone vibes.

Cecilia: Trovo molto bella la scelta di registrare la puntata tutti e sei insieme, per rivedersi e confrontarsi.

Marco: E' la novità più azzeccata di questa stagione che richiama un po’ la puntata della “reunion” del format di Love Is Blind: tutti insieme crea sicuramente un po’ più di attenzione e pathos.

Cecilia: Simona Viola si conferma di una sincerità estrema. La mia preferita di questa stagione è lei.

Marco: Dirti che è anche la mia preferita forse è esagerato ma - al netto delle tante critiche su di lei che ho letto in giro - io l’ho trovata squisitamente sincera, ma di questo ne parliamo poi.

Cecilia: Mattia Benedetto non sopporta palesemente Giulia Martello che sembra essere andata già oltre, con una assunzione delle sue responsabilità e degli errori che obiettivamente ci sono stati nell’approccio a questa esperienza.

Marco: L’assunzione di responsabilità di Giulia l’ho trovata sincera. Poteva partire sul piede di guerra (ne abbiamo di esempi del passato, recente e non, a Matrimonio a prima vista) e invece ha alzato bandiera bianca fin da subito riconoscendo le sue colpe. Mattia vede in Giulia quell’ostacolo che non gli ha permesso di vivere l’esperimento come si deve. Ci può stare questo piccolo rancore, mi auguro che nel tempo si tramuti in un rispetto ed una calma maggiore. Peccato per Mattia: personaggio che a me è piaciuto molto ma che non abbiamo avuto modo di vedere in profondità.

Cecilia: Passiamo a Simona e Gennaro Vergara. Simona, sempre sincera al limite del risultare antipatica, ha raccontato il loro post programma. Si è ritrovata in una situazione difficile perché Gennaro ci ha provato in ogni modo ad avvicinarsi a lei. Lei è sempre rimasta lì. Gennaro ogni tanto vorrei abbracciarti forte e subito dopo scuoterti fortissimo.

Marco: Ecco, se ho visto spesso delle mie analogie con Gennaro in questa puntata no. Dico di no perchè Gennaro ha proseguito nella ricerca spasmodica di trovare un punto di contatto con lei anche quando tutto era chiaro. Possiamo dire quel che vogliamo di Simona, non che non sia stata sincera in modo estremo. Gennaro in questa puntata mi è piaciuto meno: intendiamoci, lo trovo un ragazzo squisito e sicuramente una persona dal cuore d’oro. Però è stato esageratamente “insistente” (almeno per quel che si sono raccontati). Ci sta poter diventare amico di Simona, ma la sensazione è che lui cercasse altro anche dopo la fine del programma.

Cecilia: Matteo Riva e Irene, che carini! Campeggio in Corsica, Napoli, montagna. Matteo rispetto alla prima puntata è un’altra persona. Ha raccontato la sua crisi personale alla fine delle registrazioni.

Marco: Ecco, questa cosa del raccontare candidamente la piccola crisi post registrazioni del programma l’ho trovata molto candida.

Cecilia: Il bello di questa coppia è che si vede che c’è voglia di costruire, si percepisce ed è bello da vedere. Ed il finale sincero dove gli si chiede se sono innamorati e loro due non sanno come uscirne mi sembra perfetto. Bravo Matteo e brava Irene, bellissimo percorso e bel finale. Che a noi delle etichette non ce ne frega niente e che siete sulla via dell’innamoramento si vede da lontano. E noi ne siamo tutti felici.

Marco: Due ragazzi che hanno abbracciato un percorso perfettamente imperfetto. Sono stati belli anche nelle loro paure e difficoltà. A loro auguro tutto il meglio di questo mondo e non posso che unirmi al 100% con quanto detto da Cecilia.

Alla prossima edizione!
https://www.youtube.com/watch?v=7BiJ4mM1wS0