Matrimonio a prima vista 10, il commento di Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis sulla terza puntata
Chia Marzo 16, 2023
Ieri sera su Real Time è andata in onda la terza puntata della decima edizione di Matrimonio a prima vista, incentrata sull’inizio della luna di miele per le tre coppie. A commentarla insieme a noi ci sono Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis, protagonisti della quarta stagione del format.
A seguire eccovi la loro opinione, mentre in fondo all’articolo trovate il video commento “a caldo” di Marco, disponibile anche sul suo canale YouTube.
Cecilia: Ed eccoci qui con i viaggi di nozze! La meta di tutti i viaggi di nozze è il Mar Rosso…
Marco: Egitto per tutti. Location interessante, a memoria mi sembra che non si era mai fatta una luna di miele in contemporanea e nello stesso luogo. Potrebbe essere interessante vedere se ci sarà una possibile reunion tra sposi già durante la luna di miele.
Cecilia: Grande imbarazzo per Simona Viola nel vedere la stanza agghindata, ci dice tanto. Lei è completamente bloccata!
Marco: Ad ora sembra che Simona abbia accettato di partecipare al programma con una pistola puntata sulla schiena…
Cecilia: Giulia Martello e Mattia Benedetto si raccontano qualsiasi cosa senza dirsi realmente nulla.
Marco: E questa cosa che dici tu Cecilia noi possiamo capirla bene: è molto più facile entrare in un limbo ad inizio esperimento piuttosto che in reale sintonia con il partner.
Cecilia: Irene Pignieri e Matteo Riva avvinghiati e presissimi uno dall’altro, sono lontani i ricordi delle foto post matrimonio dove Matteo sembrava un tronco!
Marco: A me questo loro inizio ricorda molto proprio il tuo Cecilia con Luca… L’inizio almeno. Speriamo il proseguo sia diverso!
Cecilia: Le cene sono il mio ricordo più imbarazzante di tutto il mio percorso a Matrimonio a prima vista, e quella di Simona e Gennaro Vergara inizia gelida per poi scaldarsi un pochino. Ma la sensazione è questa: Gennaro è pieno di speranza, Simona vorrebbe tornare a casa.
Marco: Sinceramente la sensazione è che Gennaro sia una persona entusiasta di natura e a maggior ragione verso questo esperimento. Simona è disorientata, ma sembra già aver chiaro il fatto che il marito non gli dà quel brio che lei vorrebbe. Il problema è che nella vita di tutti i giorni uno può voltarsi e andare via. Qui, a Matrimonio a prima vista, questo non solo non puoi farlo, ma è oltretutto dannoso per l’esperimento e in chiave personale.
Cecilia: Mattia cerca di raccontare qualcosa di suo e di profondo a Giulia e lei pensa ai suoi denti e alla baby dance. Montaggio? Verità? Mattia vorrebbe scappare!
Marco: Il montaggio come ho detto la scorsa settimana può indirizzarci verso un qualcosa. Giulia da quel che si vede sembra una persona che vive su un mondo tutto suo: un mondo sconnesso da ciò che è Matrimonio a prima vista. Sbaglia a non dirlo però, perché così la sensazione che ho è che tutto peggiorerà. Mattia è disorientato.
Cecilia: Matteo ed Irene sono belli e anche l’accenno di autosabotaggio di Irene lo adoro. Quando tutto sembra andare troppo bene noi donne ansiose ci spaventiamo E questa coppia non annoia. Sono veri e la verità vince sempre.
Marco: Sì, Cecilia, hai centrato il punto. Matteo e Irene trasudano di quella verità che forse mancava da un po’ di tempo nelle stagioni di Matrimonio a prima vista. L’attrazione c’è, la passione pure, ma anche la voglia di raccontarsi con autenticità. Sono una coppia bella che funziona – almeno fin qui – ma soprattutto che non stanca.
Cecilia: La puntata scorre con una coppia che va a gonfie vele e due lontanissime in modi diversi. Mattia e Giulia che ridono e scherzano, ma in realtà si sente un nervosismo di fondo che ogni tanto sfocia in intolleranza reciproca, e Simona e Gennaro che vivono grandi momenti di silenzi che non fanno altro che allontanarli. Non vedo l’ora di vederli nella vita reale, che poi è lì il vero esperimento. Speriamo che Gennaro e Simona parlino un po’ di più e speriamo che Giulia la finisca di dire che odia il contatto fisico!
Marco: Credo che di queste due donne respingenti – almeno per ora – avremo molto da vedere e da dire nelle prossime puntate!
COMMENTI